skin

Merkel appassionata di videogiochi? Intanto inaugura il Gamescom

23 giugno 2017 - 10:55

Angela Merkel sarà al Gamescom come ospite d'eccezione per l'inaugurazione della fiera del gaming di Colonia che inizia il prossimo 22 agosto. 

Scritto da Vg

In pochi l'avrebbero detto, siate onesti. Angela Merkel appassionata di videogiochi a guidare la nazionale tedesca su Fifa2017 alla Play? Maddai no! E infatti non pare sia così: la cancelliera tedesca finora non aveva fatto "outing" sulla sua passione per il videogame e per il gaming in generale. Ma la sua partecipazione e il suo ruolo attivo nell'inaugurazione di Gamescom 2017, la fiera del gaming che si terrà a colonia alla fine di agosto, ha fatto discutere molto!


L'evento inizierà ufficialmente martedì 22 agosto e finirà il sabato successivo. La presenza della Merkel è stata annunciata con grande entusiasmo dagli organizzatori della rassegna sul gaming più importante d'Europa.

L'inaugurazione della Gamescom 2017 da parte della Merkel può essere vista come un importante trampolino di lancio in vista delle elezioni federali tedesche che si terranno in settembre. Una ulteriore visibilità che va a toccare anche una nuova schiera di elettori.
Tuttavia, per gli organizzatori, la visita della Merkel alla Gamescom 2017 va a sottolineare l'importanza del settore gaming a livello culturale, economico e digitale. L'ad della BIU l'Associazione per i software di intrattenimento interattivo che patrocina l'evento, Felix Falk ha rilasciato dichiarazioni entusiaste in tal senso. “Che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione tra economia e società. Un settore del gaming forte è fondamentale per la Germania la fine di assicurarsi un posto di primo piano anche nell’economia digitalizzata”.

Dello stesso tenore il CEO di Koelnmesse GmbH, organizzatore della Gamescom, Gerald Böse. “La partecipazione di Angela Merkel alla Gamescom 2017 è per noi segno di grande stima. Con la sua visita rende merito all’ascesa della Gamescom, diventata una delle rassegne più importanti nel panorama fieristico tedesco. E in particolare nel settore del digital media e dell’entertainment, di cui la Koelnmesse è uno dei promotori leader”.
 
La Gamescom 2017 di Colonia aprirà ufficialmente al pubblico il 23 agosto e si concluderà il 26. Il 22 agosto si terrà l'evento di presentazione riservato a operatori commerciali e media. L'evento si svolgerà dalle 10 alle 20 il mercoledì e il giovedì, e dalle 9 alle 20 il venerdì e il sabato

Altri articoli su

Articoli correlati