skin

Dal 4 al 7 ottobre in scena Sanremo con Gusto, il festival degli Chef

24 luglio 2018 - 14:05

Sanremo Con Gusto, il festival di Sanremo degli Chef in programma dal 4 al 7 di ottobre al casinò matuziano. 

Scritto da Gt

Nell’anno dedicato al mondo del cibo si annuncia una grande edizione per Sanremo con Gusto - Festival di Sanremo degli Chef, la manifestazione in programma dal 4 al 7 ottobre prossimi, organizzata dalla rete d’impresa Sanremo On in collaborazione con il Casinò di Sanremo, inserita nel calendario manifestazioni del Comune.

Per l’edizione 2018 si è deciso di fare le cose ancora più in grande con la presenza di importanti personaggi del mondo del cibo e della comunicazione. L’evento clou, il Festival di Sanremo degli Chef, vedrà infatti la partecipazione del pluristellato chef di Rivoli,
Davide Scabin, patron del ristorante Combal Zero inserito nella lista dei migliori 100 ristoranti del mondo, già presidente di giuria di Masterchef e ospite fisso con la Clerici alla “Prova del cuoco” su RaiUno.
E non poteva mancare una “ madrina “ super, la bellissima e brava conduttrice televisiva oltre che show girl, già Miss Italia, Cristina Chiabotto. Ricomposta quindi a Sanremo la coppia televisiva di Canale 5 che dispensa consigli culinari per il programma domenicale di
Giallo Zafferano. Inoltre concederà il bis Paolo Massobrio, personaggio Food dell’anno nel 2017, stimatissimo critico nonché titolare della guida ai ristoranti d’Italia che porta il suo nome. Sono attesi anche altri personaggi, ma intanto, anche a seguito del notevole consenso di critica e di pubblico ricevuto dalla prima edizione, quest’anno la manifestazione cresce ancora e si articola sei momenti.

Olmo Romeo, Presidente di Federgioco ha commentato: “Sanremo con gusto-Festival di Sanremo degli Chef” nasce da un’importante sinergia tra il Comune, il Casinò e la rete di imprese “Sanremo on” , un risultato premiante da noi fortemente voluto. Il Casinò, infatti, è motore propulsivo degli eventi di livello internazionale, che caratterizzano la città e il suo comprensorio. In particolare Sanremo con gusto, nell’anno dedicato al mondo del cibo, riafferma quanto sia basilare nell’offerta turistica il settore enogastronomico per attirare quel turista attento alla bontà del cibo e al suo diretto rapporto con il territorio e con la sua cultura. L’aver presentato con ampio anticipo tutta la rassegna con i nomi di sicuro impatto mediatico che parteciperanno, come lo chef Daniele Scabin, la madrina Cristina Chiabotto e Paolo Massobrio, consolida, in un periodo, il mese di ottobre, di non forte impatto ricettivo, il potenziale turistico promozionale del Festival di Sanremo degli Chef unito al Gala del Festival.”

Altri articoli su

Articoli correlati