skin

RR Martin, l'autore del Trono di Spade, delude i fan e investe in arte ed intrattenimento

05 giugno 2019 - 16:18

I fan del Trono di Spade delusi con l'autore dei libri George RR Martin che sta investendo su un centro di arte e intrattenimento. 

Scritto da Cesare Antonini

L'autore dei libri su cui è basata la famosissima serie Hbo, Game of Thrones, George RR Martin, ha assunto il ruolo di capo costruttore per Meow Wolf, un collettivo di arti e intrattenimento con sede a Santa Fe, negli Stati Uniti. La notizia sta facendo il giro del mondo vista anche la cresta dell’onda che GoT sta avendo in queste settimane dopo il discusso ginale di stagione. In questo ruolo, aiuterà la compagnia a rendere la location più coinvolgente e a costruire storie attorno a diverse attrazioni.

Lo scrittore era stato già coinvolto con la compagnia prima di assumere questa posizione. Nel gennaio 2015, ha impegnato $ 2,7 milioni per rinnovare e affittare una pista da bowling libera per creare una struttura permanente per Meow Wolf. Questo è stato integrato da ulteriori finanziamenti, tra cui US $ 50.000 dalla città di Santa Fe e  $ 100.000 da una campagna di finanziamento. Il Meow Wolf Art Complex è stato inaugurato il 17 marzo 2016. La sua esposizione principale, House of Eternal Return, ha ricevuto un TEA Award 2017 ed è stata citata come la decima miglior sede di musica negli Stati Uniti.

La mossa ha causato dispiacere su Twitter, con i fan dei libri di Martin frustrati che ha assunto un altro progetto invece di continuare a scrivere di GoT. 
Nel suo blog, “Not a Blog”, come riporta Intergame, Martin ha dichiarato: "Ci sono questi cortometraggi che spero di fare, adattamenti di storie classiche di uno degli scrittori più brillanti, bizzarri e originali che il nostro genere abbia mai prodotto. Sto lavorando su un videogioco. E poi c'è Meow Wolf”. Per i fan del Trono di Spade nulla da fare. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati