skin

Stradearts e ippodromo Snai San Siro: 5 km di muro da dipingere

05 luglio 2019 - 14:48

All'ippodromo San Siro quinta edizione di Street Players: 500 graffiti writer e street artist per i 500 anni di Leonardo Da Vinci e 5 km di muro da dipingere.

Scritto da Gt

Stradedarts Urban Gallery, in collaborazione con ippodromo Snai San Siro, dà vita alla più grande jam mai organizzata prima in Italia, con 500 graffiti writer e street artist all’opera sui 5 chilometri di muro di cinta dell’ippodromo del galoppo di Milano.

Gli artisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, celebreranno con la loro arte i 500 anni da Leonardo Da Vinci. Stradedarts Urban Gallery, collabora con i migliori graffiti writer e street artist italiani che, lavorando sui muri metropolitani, sono riusciti a emergere nel mondo dell’arte creando un vero e proprio riferimento culturale e artistico.

 

Queste forme d’arte contemporanea rappresentano il linguaggio creativo più innovativo e una delle correnti artistiche più alternative, universali e vicine al mondo dei giovani. Il fine che si pone Stradedarts Urban Gallery, è quello di portare all’attenzione del grande pubblico tutti quei talenti che, artisticamente nati per strada, sono diventati affermati esponenti della cultura urbana in Italia e all’estero, offrendo loro nuove occasioni di visibilità.
 
 
Palcoscenico ideale di questa rappresentazione artistica dal respiro europeo sarà l’esterno del muro di cinta dell’ippodromo Snai San Siro che, realizzato nel 1920, è uno dei più prestigiosi al mondo e l’unico dichiarato “monumento di interesse nazionale”.
 
 
Gioiello dello stile Liberty italiano, è dotato di immensi spazi verdi ed è una vera e propria oasi posta a pochi minuti dal centro storico della città. Proprio davanti alla tribuna secondaria dell’ippodromo è ubicata una delle statue equestri più grande al mondo, il Cavallo di Leonardo, realizzata dalla scultrice statunitense Nina Akamu, che per il suo lavoro si è ispirata ai disegni originali di Leonardo da Vinci, tema di Street Players 2019.
 
 
Un luogo affascinante che grazie ad eventi e iniziative ludiche, musicali e culturali è diventato un centro di aggregazione per le famiglie e i milanesi di ogni età. Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo, ha deciso di mettere a disposizione dei 500 artisti i muri perimetrali della struttura per offrire ai giovani spazi di espressione della loro creatività. Lo stile Liberty si unisce all’arte contemporanea e al genio di Leonardo!”

Altri articoli su

Articoli correlati