skin

Supa Dip: la lotteria artistica online per supportare Women’s Aid

26 maggio 2020 - 09:59

La galleria d'arte Supa Gallery lancia una lotteria artistica online: 50 cartoline d'autore, per supportare l'organizzazione benefica Women's Aid.

Scritto da Vincenzo Giacometti


Le iniziative benefiche proseguono anche durante la "Fase 2" della pandemia Covid-19. In tutti i settori e anche in quello dell'arte. Con alcune soluzioni in chiave gioco. Come quella proposta da Supa Gallery che ha appena lanciato Supa Dip: una lotteria per supportare l’organizzazione benefica Women’s Aid, attiva in Gran Bretagna dal 1974.
In palio per Supa Dip, 50 cartoline d’autore, realizzate da artisti, illustratori e designer. All’iniziativa hanno contribuito icone come la surrealista Desmond Morris, la pioniera dell’arte femminista Su Richardson e l’artista concettuale John Stezaker ma le cartoline non sono state realizzate solo da artisti affermati, bensì anche da studenti neolaureati della Slade School of Art di Birmingham. Le opere saranno vendute a 30 sterline l’una e assegnate in modo casuale.

UNA GALLERIA ONLINE, PER TUTTI - Supa Gallery è stata recentemente fondata dalla scrittrice e blogger d’arte Ruth Millington e dal produttore e sceneggiatore Joe Tucker, con l’obiettivo di rendere accessibile l’arte a tutte le tasche. "Supa Gallery non dispone di un listino prezzi nascosto, opere vendute 'solo su appuntamento'. Voglio rendere l’acquisto di opere d’arte di alta qualità accessibile, trasparente e anche divertente".
Oltre che sul suo sito, Supa Gallery è attivissima anche su Instagram, dove presenta un’accurata selezione di opere d’arte originali.
 

Altri articoli su

Articoli correlati