skin

Un Natale 'strano' e in casa: la guida per le migliori app per bambini e ragazzi

18 dicembre 2020 - 10:32

Sarà un Natale 'strano' e in casa per il contenimento del contagio da Covid-19: la guida per le migliori app per bambini e ragazzi.

Scritto da Gt

Purtroppo sarà un Natale differente. In casa, coi regali, quei pochi che molti cittadini in difficoltà riusciranno a fare. E sarà un problema tenere a bada bambini e ragazzi che vorrebbero uscire, andare alle giostre, dai cucinotti, dagli amici. E saranno più o meno tutti incollati alla PlayStation o all’XBox e soprattutto agli smartphone dei genitori. 

Ed è bene sapere come poter avere una exit strategy per i momenti di noia, magari quando sarete sulla digestione a vedere “Una poltrona per due” o “Vacanze di Natale” o una serie Tv. 

 Ogni anno nuove app arrivano sia per i dispositivi Android che iOS da utilizzare con i più piccoli per un divertimento assicurato. Tra videogiochi, suonerie a tema e app per scattare foto con Babbo Natale nella propria casa, anche attraverso smartphone e tablet è possibile respirare l'atmosfera natalizia. E’ la pagina di Fastweb a fare il punto della situazione stilando alcune delle migliori app da utilizzare per giocare con i bambini durante le feste di questo Natale 2020.

Babbo Natale parlante per Android e iOS

Lanciare palle di neve, offrire regali, cantare e ballare: queste le azioni che un paffuto e simpatico Babbo Natale svolgerà con i bambini nel videogame Babbo Natale parlante. L'app è davvero semplice nel suo funzionamento ed è possibile cambiare lo sfondo del gioco, dal caminetto nel salotto di una casa fino alla montagna innevata. L'app può essere scaricata gratuitamente sia per dispositivi Android sul Google Play Store che per iOS nell'App Store di Apple.

Fabbrica di Babbo Natale per Android e iOS

Gestire il villaggio di Babbo Natale cercando di produrre quanti più regali possibili e addobbando tutto il Polo Nord. Questo è Fabbrica di Babbo Natale, un'app pensata sia per dispositivi Android che iOS da utilizzare con i bambini durante le feste. I piccoli potranno anche coltivare fieno per le renne, costruire casette e fabbriche per produrre più giochi, ricevere le lettere dei bimbi del mondo e inviare la slitta carica di doni per tutti. A ogni missione compiuta si riceveranno in premio dolci e biscotti, da riutilizzare nel gioco. L'app Fabbrica di Babbo Natale può essere scaricata sia dal Google Play Store che dall'App Store.

Happy New Year Farm: Christmas per Android e iOS 

Tra pupazzi di neve, regali da incartare e biscotti da preparare, un altro gioco molto divertente per i bambini potrebbe essere Happy New Year Farm: Christmas. Una versione del gioco che consente di visitare la fattoria di Babbo Natale al Polo Nord e di personalizzarla, costruendo e raccogliendo oggetti e costruendo nuovi edifici per ampliarla. L'app gratis è disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone.

Christmas Games per Android e iOS

Per chi adora i giochi educativi, l'app ideale si chiama Christmas Games sul Google Play Store di Android e Giochi di Natale per bambini e bambine gratis sull'App Store per i dispositivi iOS. Si tratta della stessa app che è pensata per aiutare i bimbi a sviluppare le capacità motorie, l'immaginazione e la creatività grazie all'utilizzo di forme, riconoscimento di immagini e l'impegno a pronunciare il numero visualizzato. Perfetta per chi ama divertirsi imparando anche a Natale. Un'altra app sempre per iOS nell'App Store è Christmas Games Toy Party, con semplici giochi in grado di intrattenere i più piccoli.

Christmas Cookie per Android e iOS

Per chi ama giochi come Candy Crush, la versione natalizia di Christmas Cookie è perfetta. Abbinando i biscotti di Natale e allineandoli in modo che corrispondano alla configurazione adatta, si potranno registrare punti e scalare la classifica giocando ai 700 livelli. L'app è gratuita ed è disponibile sia per dispositivi Android sul Google Play Store che per iPhone sull'App Store.

Santa Shave per Android e iOS

Un altro gioco che potrà essere molto apprezzato dai bambini è Santa Shave – A crazy beard!. I più piccoli saranno impegnati a tagliare nella maniera più accurata possibile la barba di Babbo Natale, utilizzando insieme ai suoi elfi gli strumenti del barbiere. Ovviamente il taglio deve essere perfetto e bisogna evitare di fare male al povero Babbo e farlo scappare per il dolore. L'app è gratuita e può essere scaricata sia dal Google Play Store per Android che dall'App Store per iOS.

Polo Nord Portatile per Android e iOS
 
L'app Polo Nord Portatile incanterà i bambini di qualsiasi età durante le prossime feste natalizie, dato che consente di creare video personalizzati e finte telefonate con Babbo Natale come protagonista, pronto a cantare i suoi messaggi di auguri per tutta la famiglia. Il registratore incorporato nell'app consente di salvare anche il file video con la reazione del bimbo non appena vedrà apparire sullo schermo il magico Babbo Natale che lo saluta. L'app Polo Nord Portatile è scaricabile gratis dal Google Play Store per i dispositivi Android e dall'App Store per quelli iOS.
 
Conto alla rovescia a Natale per Android e iOS
 
Per contare insieme ai bimbi quanti giorni mancano a Natale sono tante le app da utilizzare. Alcune comprendono canti natalizi, altre piccoli giochi per intrattenere. Una delle migliori è Conto alla rovescia a Natale, disponibile sia per Android nel Google Play Store che per iOS nell'App Store.

Altri articoli su

Articoli correlati