skin

Las Vegas: via al Convention Center Loop di Elon Musk

12 giugno 2021 - 13:23

Debutto di successo per il Las Vegas Convention Center Loop con veicoli Tesla, ufficialmente entrato in funzione questa settimana. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

Con un percorso di 1,7 miglia di tunnel e tre stazioni (Lvcc Ovest, stazione Lvcc Centrale e Lvcc Sud) il primo progetto ad anello su larga scala di The Boring Company è ora disponibile al pubblico e si prepara ad espandersi nella Strip e oltre. A partire da questa settimana i veicoli Tesla hanno iniziato a trasportare i visitatori di Las Vegas verso la loro destinazione preferita attraverso i tunnel.

Con il debutto della nuova forma di trasporto avvenuto in occasione della conferenza World of Concrete al Las Vegas Convention Center Loop.


Prima dell'apertura sono stati eseguiti i test di capacità e Steve Hill, Ceo e presidente di Lvcva, ha annunciato di aver superato una capacità di 4.440 passeggeri all'ora.

Alla fine dello scorso anno, era stato approvato il primo ampliamento dell'anello di Las Vegas per le prime estensioni del tunnel per i casinò sulla Strip più vicini ai centri congressi. Alla fine, gli operatori sperano di coprire l'intera Strip fino all'aeroporto.

Il Loop consentirebbe a chiunque di raggiungere praticamente qualsiasi hotel o casinò senza emissioni, evitando il traffico, ha riferito Electrek.

Il progetto ha ricevuto un importante sostegno dal presidente dei Raiders Marc Badain che vuole una stazione nel suo nuovissimo stadio di Las Vegas dopo aver cavalcato nel nuovo centro congressi Loop.

Badain ha dichiarato al Las Vegas Review-Journal: “È un concetto così semplice. È incredibile che non ci abbiamo mai pensato prima. Se riesci a togliere così tante persone dalla strada e comunque a raggiungere un luogo in un lasso di tempo molto più rapido, non vedo come non possa avere un enorme successo".

“Non appena saranno pronti a dirci dove vogliono posizionare la stazione, faremo subito spazio per ospitarla. Penso che dipenda davvero da come si collega al resto della Strip, all'aeroporto e al resto della comunità in cui stanno costruendo l'intero sistema di tunnel".

Altri articoli su

Articoli correlati