Log in

Il celebre gioco Uno celebra il Pride Month e la comunità LGBTQ+

  • Scritto da Ca

Mattel supporta It Gets Better e lancia Uno Pride, le carte Uno si vestono di arcobaleno per celebrare la comunità LGBTQ+.

Giugno è il mese del Pride e Uno, il gioco di carte numero 1 al mondo, in occasione di questa importante celebrazione ha stretto una collaborazione con It Gets Better Project e ha realizzato Uno Pride. Un mazzo di carte rainbow per celebrare la comunità LGBTQ+.

Il mazzo di carte special edition lanciato per l’occasione, richiama i colori tipici della bandiera della libertà, divenuta ormai simbolo dell’orgoglio e dei diritti della comunità LGBTQ+.

Una partnership nata per sensibilizzare all’inclusività le giovani generazioni, che è parte integrante di un impegno più ampio in cui Mattel ha donato 50000 dollari a It Gets Better. Un progetto online fondato nel settembre 2010 da Dan Savage e da suo marito Terry Miller, a seguito del suicidio di alcuni ragazzi vittime di episodi di bullismo omofobia.

Mattel collaborerà con l’organizzazione del Digital Pride Festival, un evento digitale che prevede la partecipazione di influencer ed ambassador dell’organizzazione di It Gets Better. Durante l’evento saranno discusse tematiche di grande importanza per la comunità LGBTQ+ e le storie più importanti e significative saranno condivise sui profili social di Uno

Inoltre, in occasione del lancio di Uno Pride, Mattel insieme al brand Uno si è affiancata all’associazione italiana MaiMa, impegnata nella promozione delle tematiche LGBTQ+ sul territorio italiano e in particolar modo nelle scuole.

Le carte del nuovo mazzo, con i colori rainbow, offrono ai fan il classico gioco di carte rivisitato con una grafica dai colori brillanti e pieni di significato per sensibilizzare le giovani generazioni di tutto il mondo.

Le carte del nuovo mazzo con i colori rainbow offrono ai fan, il classico gioco di carte rivisitato con una grafica dai colori brillanti e costano 11,41 euro.  

Un passo importante, nell’onorare l’impegno che Mattel ha sempre perseguito promuovendo l’inclusività di genere, lingue, culture e orientamento sessuale.

A parlare di questa preziosa collaborazione è stato Eboni Munn, Director of Brand Marketing di It Gets Better Project, che in merito al lancio del nuovo mazzo di carte ha dichiarato:

Uno è un gioco che trascende lingue, età e culture, attraversa intere generazioni di appassionati e al tempo stesso tiene unite le persone – proprio quello a cui noi di It Gets Better aspiriamo. Siamo entusiasti che Mattel abbiamo scelto di collaborare con una realtà no-profit al servizio della comunità globale LGBTQ+ per la realizzazione della Special Edition Uno Pride e siamo orgogliosi di essere portavoce insieme di un tema così importante.

Uno è un gioco ormai iconico e nel corso degli anni Mattel ha creato diverse Special Edition, legate a iniziative benefiche, come la partnership con Unicef e la creazione del mazzo “Uno: Limited Edition By Vivetta”, a temi di attualità come quello della sostenibilità, realizzando un mazzo di carte ecologico 100% riciclabile, oppure creando dei mazzi di carte dedicati a eroi di videogiochi, film o figure iconiche della nostra cultura, come Barbie o MickeyMouse. Qui trovate una selezione dei più curiosi.

Share