skin

Fisichella guida a oltre 200 all'ora una Ferrari in mattoncini Lego

07 luglio 2021 - 16:56

Lego Technic Ferrari 488 GTE è il primo modellino in mattoncini a volare a 200 km/h con alla guida Fisichella.

Scritto da Gt

Giancarlo Fisichella a 200 chilometri orari. Non è una gran notizia in effetti. Ma se vi diciamo che “Fisico” ha portato a quella velocità un modellino Lego Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”? Forse sì anche perché è il primo modellino a superare i 200 km/h su un vero tracciato automobilistico, il circuito di Modena.

Grazie ad un team di oltre 30 persone e a ben 6 mesi di preparazione, il modello in mattoncini è stato installato sulla parte anteriore di una vera vettura da corsa grazie a un braccio meccanico appositamente progettato. Ed è stato il primo modellino Lego a superare i 200 km/h su un vero circuito automobilistico.

Durante l’adrenalinico giro tra i veri cordoli di Modena infatti, ripreso e documentato da ben 10 telecamere e 2 droni (come spiega Auto.it), la piccola Ferrari in mattoncini installata sul musetto della vera 488 GTE guidata da Fisichella ha raggiunto la velocità di 208 km/h. 

 
“La Lego Technic Ferrari 488 GTE è ricca di caratteristiche autentiche e splendidi elementi di design del modello originale dell'auto da corsa - ha commentato Camillo Mazzola, direttore marketing di Lego Group Italia - è così simile a quello reale, e tutto ciò che serviva per prendere vita era essere in grado di sfrecciare attraverso un vero circuito di auto da corsa e oggi è successo!”. 

Altri articoli su

Articoli correlati