skin

Ecco il Millionaire Chess gli scacchi cercano fortuna a Las Vegas e c'è anche Will Smith

02 settembre 2014 - 08:29

Saranno presenti 27 grandi maestri di scacchi, una sfilza di aspiranti dilettanti che non stanno già nella pelle, oltre 500 giocatori provenienti da 39 paesi per una quota di iscrizione che costa 1.000 dollari.

Scritto da Ca
Ecco il Millionaire Chess gli scacchi cercano fortuna a Las Vegas e c'è anche Will Smith

E il montepremi dovrebbe arrivare a sfiorare il milione di dollari per un momento storico del gioco degli scacchi, sport mentale a tutti gfli effetti, visto che sarà il torneo più ricco mai giocato al mondo.
Al tavolo dovrebbe iscriversi anche Will Smith. L'attore hollywoodiano è un grande amante di questo gioco e servirà anche a dare maggiore popolarità all'evento. Dove si giocherà? Al Planet Hollywood di Las Vegas, sede ideale per un torneo dai premi di questa entità ovvio.
L'evento si chiama Millionaire Chess, si gioca dal 9 al 13 ottobre ed è frutto dell'inventiva di Maurice Ashley, immigrato giamaicano e primo chessmaster afro-americano dal 1999 insieme ad Amy Lee, una donna d'affari canadese. L'idea è quella di divulgare sempre di più il gioco degli scacchi e di ripercorrere il successo dei tornei di poker. Good luck, quindi.

 

Altri articoli su

Articoli correlati