skin

Lotteria Italia, prima estrazione per premi da 10mila euro

02 ottobre 2020 - 10:43

Estrazione finale la prossima Epifania ma lunedì 5 ottobre in tv la comunicazione dei primi fortunati tra coloro che hanno registrato il codice del biglietto di Lotteria Italia.

Scritto da Redazione

Lunedì 5 ottobre in programma la comunicazione della prima estrazione del concorso Lotteria Italia, effettuata dalla competente commissione dell'Adm lo scorso lunedì: in palio il premio giornaliero da 10mila euro. Chi ha acquistato un biglietto e ha registrato il proprio codice entro il 27 settembre scorso, può scoprire se ha vinto durante la trasmissione tv 'Soliti ignoti - il ritorno'.

Dal 14 settembre 2020, come anticipato lo scorso mese, sono in vendita i biglietti di Lotteria Italia 2020. Ogni tagliando costa 5 euro e offre ricchi premi: quello di prima categoria è da 5 milioni di euro.

Nell'ambito della stessa lotteria è inoltre possibile vincere premi giornalieri, comunicati durante la trasmissione televisiva «Soliti Ignoti – Il ritorno» dal 5 ottobre 2020, quindi il prossimo lunedì, all'11 dicembre e dal 21 dicembre al giorno di Natale 2020. Come ogni anno, invece, l’estrazione finale dei premi di prima categoria sarà il 6 Gennaio, giorno dell'Epifania 2021, durante la puntata speciale della trasmissione «Soliti Ignoti – Il ritorno».

COME PARTECIPARE - I possessori dei biglietti, per partecipare all’assegnazione dei premi in palio, devono telefonare al numero 894444 e digitare il codice rinvenuto nel tagliando oppure inviare al numero 4770470 un SMS contenente il codice di cui sopra. È possibile, altresì, registrare il predetto codice sul sito www.lotteria-italia.it attraverso l’apposita sezione dalla quale l’utente accede alla pagina dedicata.

Le telefonate, gli SMS e la registrazione per partecipare possono essere effettuati fino alle ore 23,59 del 17 dicembre 2020. Ogni lunedì, salvo circostanze eccezionali anche connesse alla programmazione dei palinsesti televisivi, la Commissione estrae, fra tutti coloro che hanno telefonato o inviato un SMS o registrato il codice sul sito per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri fino alle ore 23,59 della domenica precedente l’estrazione, sette, cinque o uno, codici identificativi corrispondenti a sette biglietti vincenti. In palio fino a 20mila euro.
 
La prima estrazione è stata effettuata lunedì 28 settembre 2020 fra tutti i codici inviati o registrati dal 14 al 27 settembre 2020. "Se per cause di forza maggiore, o comunque non prevedibili, che possono determinare un improvviso cambiamento della programmazione televisiva, una delle trasmissioni giornaliere non va in onda - si legge nella determina del direttore generale dell'Adm -, al biglietto estratto è attribuito comunque il premio di euro 10.000 per i premi comunicati dal 5 ottobre all’11 dicembre 2020, e di euro 20.000,00 per i premi comunicati dal 21 al 25 dicembre 2020. Il biglietto è pubblicato sul sito istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Il codice del biglietto vincente il premio attribuito è escluso dalle successive estrazioni per l’assegnazione dei premi della lotteria nazionale “Italia” 2020 comunicati durante la trasmissione “Soliti Ignoti – Il ritorno”. I codici e i dati identificativi dei biglietti vincenti nonché l’importo dei relativi premi saranno comunque disponibili sul sito istituzionale dell’Adm

Altri articoli su

Articoli correlati