skin

In Francia due nuovi gratta e vinci mettono in gioco cani e gatti

21 gennaio 2012 - 10:05

L'ultima novità proposta sul mercato del gioco francese dalla Fdj (Française des jeux) è rappresentata da due tagliandi del gratta e vinci dedicati rispettivamente a cani e gatti. Non solo. Quello appena promosso dalla società francese è un esperimento innovativo che coinvolge, per la prima volta in assoluto, i giocatori anche nella ideazione dei tagliandi. Per realizzare i biglietti in questione, infatti, Fdj ha selezionato 10 tra cani e gatti diversi attraverso un casting organizzato via web durante la primavera del 2011. Per un successo strepitoso, che ha raggiunto una quota superiore ai 15mila pretendenti e oltre 1,2 milioni di voti. I tagliandi sono proposti a un taglio da due euro e permettono di vincere fino a 15mila euro, con una possibilità di vincita di 1 su 3,43.

Scritto da Vg

I tagliandi, denominati 'Poils à gratter', hanno una tiratura limitata di 70 milioni di biglietti stampati a disposizione durante i prossimi mesi nei 35mila punti Fdj e sul sito internet della società di gioco.
Ma non finisce qui. Per la prossima serie di tagliandi da distribuire nel 2013, Fdj eseguirà un nuovo casting durante la prossima primavera.

 

Articoli correlati