skin

SiVinceTutto SuperEnalotto: appuntamento fisso ultimo mercoledì del mese

23 gennaio 2012 - 14:09

Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.00 ci sarà la prima estrazione del 2012 di SiVinceTutto SuperEnalotto, il gioco che nel 2011 ha fatto vincere ad oltre 700mila italiani  più di 90 milioni di euro.

Scritto da Redazione

I NUMERI - Numeri da record per SiVinceTutto SuperEnalotto, nato ad aprile 2011 per soddisfare le richieste dei giocatori: avere una modalità di gioco che permettesse vincite più ricche anche per le categorie di premio minori. Il meccanismo di distribuzione del montepremi in un'unica occasione, indipendentemente dalla presenza del 6, ha permesso a tutti di i giocatori di queste nove edizioni di vincere premi significativi. Basti pensare che oltre la metà del montepremi ad oggi distribuito, 51 milioni di euro su oltre 90 milioni, è stato assegnato alle 122.266 vincite realizzate con punti 3.
Inoltre, a partire dall'estrazione del novembre scorso, SiVinceTutto è diventato ancora più democratico grazie all'introduzione di una grande novità: le vincite con punti 2, che aumentano in modo straordinario il numero dei fortunati vincitori.
Gli oltre 90 milioni di euro (somma dei montepremi delle edizioni 2011) sono stati infatti distribuiti nel seguente modo:
- 24,4 mln di euro alle vincite realizzate con punti 5
- 12,2 mln di euro alle vincite realizzate con punti 4
- 51,3 mln di euro alle vincite realizzate con punti 3
- e 3,4 mln di euro alle vincite realizzate con punti 2
Lombardia (con 17,3 mln di euro vinti), Lazio (con 9,6 mln di euro vinti), Campania (con 8,1 mln di euro vinti), Emilia Romagna (con 7,2 mln di euro vinti) e Sicilia (con 6,5 mln di euro vinti) continuano a guidare la classifica delle regioni più fortunate in termini assoluti per vincite distribuite.  
Dalla rielaborazione dei dati sulle vincite emergono alcune curiosità. È la ricevitoria Tabacchi di Via Crotone 57 a Isola di Capo Rizzuto che detiene il primato delle vincite assegnate con punti 4: quasi 60mila euro. Se invece si analizzano le vincite assegnate con punti 3, ci si sposta a Bari, dove troviamo la Tabaccheria Trotta di Via Camillo Rosalba 47/v, in cui si sono vinti oltre 61mila euro. Infine il primato delle vincite assegnate con punti 2 li detiene il Bar Pompili a Roma, in via Pio IX 130/132 con  oltre7mila euro vinti.
"SiVinceTutto continua ad emozionare e stupire e, dopo la recente introduzione delle vincite con punti 2, apre il 2012 con un'altra grande novità. SiVinceTutto infatti diventerà un appuntamento fisso: un'estrazione al mese, l'ultimo mercoledì (salve eccezioni ndr) di ogni mese" - dichiara Francesco Raganelli, Responsabile Marketing della Business Unit Lottery di Sisal - L'edizione del 25 gennaio sarà la prima dell'anno e chissà se finalmente potremo vedere una o più vincite con punti 6! In attesa di scoprirlo, noi rimaniamo con la vera certezza del gioco: il montepremi distribuito tutto in un'unica sera e tanti vincitori in più."
"SiVinceTutto SuperEnalotto" ha una modalità di gioco analoga a quella tradizionale del SuperEnalotto: estrazione di 6 numeri su 90 e un montepremi a totalizzatore. Ha però un'estrazione dedicata e un distinto montepremi, assegnato tutto in un'unica sera: il 40% circa  ai "6", il rimanente 60% circa distribuito tra i "5", i "4", i "3" e i "2". In assenza di vincite con punti "6", il montepremi verrà distribuito fra tutte le altre categorie, rendendo ancor più democratico e divertente questo gioco.

Articoli correlati