skin

Lotto, a Lodi una quaterna da 124mila euro

24 giugno 2013 - 13:36

La strategia messa in campo dal giocatore di Lodi nello stabilire pronostico e importo da puntare sulle singole sorti è sicuramente il frutto di una grande intuizione nella scelta dei numeri associata ad una ripartizione della posta piuttosto cautelativa. Il fortunato lodigiano ha vinto 124.772 euro con il pronostico 6-29-31-82 puntato sulla ruota di Genova con 5 euro di posta di cui 2 euro sulla sorte dell’estratto e un euro per singola sorte dall’ambo alla quaterna.

Scritto da Redazione
Lotto, a Lodi una quaterna da 124mila euro

 

Anche il “Lottopiù” tra i grandi protagonisti del concorso di sabato 22 giugno. In provincia di Messina è stata centrata una quaterna da 50.596 euro, puntata con una schedina del Lottopiù da cinque numeri. La vincita ottenuta con questa schedina del Lottopiù è risultata quasi il doppio rispetto all’analogo premio di 27 mila euro del lotto tradizionale.

I NUMERI RITARDATARI - 125 concorsi di ritardo sono veramente tanti considerando che il ciclo teorico di un numero del lotto è pari a 18 estrazioni. In altre parole si può affermare che le probabilità di uscita, che un determinato numero venga estratto su una singola ruota, è pari a 1 su 18. Seguendo questo criterio si scopre che l’85 di Bari, detentore del titolo di primo ritardatario con 125 assenze, nel prossimo concorso di martedì potrebbe completare esattamente il settimo ciclo.

Ad affiancare l’85 in classifica, un altro ritardatario della ruota di Bari, è il 78 che manca da 119 estrazioni. Chiude il terzetto di centenari il 74 di Milano assente da 112 estrazioni.

Il primo pretendente all’investitura di centenario è il 47 di Venezia che ad oggi ha maturato 98 ritardi e se continua così giovedì potrebbe spegnere la centesima candelina.

Articoli correlati