skin

Gioco del Lotto: uno Sport Village al Meeting di Rimini

10 luglio 2013 - 10:30

Il Gioco del Lotto, per l’undicesimo anno consecutivo, sarà presente a Rimini come sponsor ufficiale della 34esima edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, che si svolgerà dal 18 al 24 agosto. Il titolo del Meeting 2013,’Emergenza uomo’, mette in evidenza l’esistenza dell’essere umano, il suo ruolo e il suo desiderio di libertà.

Scritto da Sm
Gioco del Lotto: uno Sport Village al Meeting di Rimini

Come è ormai consuetudine, l’evento proporrà una serie d’incontri, dibattiti, mostre, spettacoli e testimonianze di personaggi di grande rilievo della cultura, dello spettacolo, della musica che esprimono i valori educativi e sociali su cui da sempre si fonda Il Gioco del Lotto.

Anche in questa edizione Il Gioco del Lotto allestirà, nel Padiglione A7-C7, il ‘Gioco del Lotto Sport Village’, un’intera area dedicata alle attività sportive con la collaborazione del CSI – Centro Sportivo Italiano e dell’associazione sportiva della Compagnia delle Opere. In quest’area di attività ludico-ricreative saranno allestiti campi da tennis, basket, calcetto, pallavolo, beach volley e beach tennis, judo, calcio balilla, ping pong, scacchi e dama e, novità di quest’anno, ci sarà una pista di 100 metri a due corsie per l’atletica leggera. Tante attività sportive che coinvolgeranno quotidianamente i visitatori, ma anche i tanti volontari impegnati nell’organizzazione del Meeting.

“Così il Gioco del Lotto si pone l’obiettivo di rafforzare e condividere un sistema di valori, coerente e duraturo, attraverso collaborazioni che nel corso degli anni si sono consolidate, anche alla luce della promozione di un’idea di gioco trasparente, equilibrato e responsabile”, si legge in una nota.

Articoli correlati