skin

Meeting Rimini: gioco e sociale nel Superenalotto Fun Village di Sisal

22 agosto 2013 - 13:30

Rimini - Uno spazio di 250 metri quadrati dedicato ai più piccoli, attraverso una serie di attività ricreative e formative, pensate per stimolare la fantasia e favorire la socializzazione. È il ‘SuperEnalotto Sisal Fun Village’ all'interno del quale i volontari di Make-A-Wish animano la scena con vari appuntamento e spettacoli: come quello del Mago Pancione, o quello delle bolle di sapone.

Scritto da Ac
Meeting Rimini: gioco e sociale nel Superenalotto Fun Village di Sisal

Insieme a tante altre attività, come la parete tutta da disegnare o la ‘Giocattoleria’ dove creare con la pasta di sale, o il laboratorio di teatralità e quello dei palloncini. Un mondo magico pensato su misura dei bambini, fatto di immaginazione, letture e divertimento.

GIOCO E SOCIALE - La scelta del gruppo Sisal è stata quella di creare "un mondo magico dove la fantasia incontra la scelta di aiutare chi è in difficoltà". Ed è proprio questo che i volontari dell'associazione Make-A-Wish fanno nei confronti dei bambini bisognosi di cure, rinnovando in loro la speranza attraverso la realizzazione di un desiderio apparentemente impossibile.

SUCCESSO DELL'INIZIATIVA - E gli spettacoli non passano certo inosservati al pubblico del meeting che si fa conquistare dalla magia del Mago Pancione e il suo spettacolo in tre 'atti' (Warm up, Make-A-Wish e Gran Finale) durante il quale i bambini e le loro famiglie vedono l'impossibile diventare reale, incontrando i volontari ed ascoltando le loro esperienze, in un crescendo di emozioni e divertimento. La spettacolo viene replicato tre volte al giorno, alle 11, alle 14 e alle 18, oggi e domani (23). Obiettivo dell'incontro, oltre ad avvicinare con il linguaggio dei più piccoli alla sensibilità che ogni bimbo dovrebbe avere verso i coetanei meno fortunati, educandoli al rispetto e alla condivisione, è anche la volontà di recuperare lo stimolo alla lettura. La fonte della storia alla base dello spettacolo è infatti un copione, un libro interpretato e animato attraverso lo spettacolo ma che rappresenta sempre la fonte primaria per stimolare la fantasia di ogni bambino.

Articoli correlati