skin

Gratta e Vinci, nuovi Miliardario e Mega Miliardario: si vincono fino a 2 milioni di euro

09 dicembre 2013 - 10:17

Gratta e Vinci presenta oggi un’importante novità: arrivano, infatti, 'Nuovo Miliardario' e 'Nuovo Mega Miliardario'. Le nuove versioni dei due amatissimi biglietti - caratterizzate da una grafica moderna e brillante che sottolinea la loro personalità da 'miliardari' - sono ancora più belle e ricche, con un maggior numero di premi messi in palio. Inoltre, 'Nuovo Mega Miliardario' raddoppia il premio massimo fino a 2 milioni di euro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Gratta e Vinci, nuovi Miliardario e Mega Miliardario: si vincono fino a 2 milioni di euro

 

 

A partire dal 2005, i due storici biglietti Miliardario e Mega Miliardario hanno distribuito vincite da capogiro da Nord a Sud, premiando ben 1.170 italiani con i premi massimi da 500 mila e da 1 milione di euro, per un’invidiabile media di 11 nuovi 'paperoni' al mese e 136 all’anno.In totale, i due biglietti hanno distribuito 832 milioni di euro considerando solo le vincite massime.

 

GLI ANNI PIÙ FORTUNATI - Sono stati il 2007 per Mega Miliardario (114 premi da un milione di euro) e il 2008 per Miliardario (119 premi da mezzo milione), mentre la prima storica vincita massima è andata in entrambi i casi in Sicilia. A novembre del 2005, infatti, ha festeggiato una donna catanese di 70 anni con i primi 500 mila euro assegnati da Miliardario, mentre a gennaio del 2007 è stato il turno di un 50enne palermitano, premiato con un milione di euro da Mega Miliardario.

 

I GRATTA E VINCI PIÙ POPOLARI - “I Miliardari sono tra i Gratta e Vinci più popolari e sicuramente quelli che hanno contribuito in maniera più decisiva a costruire l’elemento ‘tradizione’ nella storia delle lotterie istantanee”, dichiara Giancarlo Perrotta, direttore Marketing Gratta e Vinci. “Oggi, anche per i giochi si richiedono prodotti di qualità: belli, divertenti, curati in ogni dettaglio e sempre più vincenti. Ed è per questo che Lotterie Nazionali ha deciso di rinnovare questi due amatissimi Gratta e Vinci, pur mantenendo una continuità con i biglietti storici”.

 

CONFRONTO FRA NUMERI - La meccanica di Nuovo Miliardario è un classico confronto tra numeri arricchito dagli ormai famosi simboli fortunati: la stella, che fa vincere un bonus istantaneo da 100 euro, e il lingotto d’oro, con cui si vincono tutti i 10 premi presenti nell’area di gioco. Anche la meccanica di Nuovo Mega Miliardario è fedele al confronto tra numeri, arricchito dal numero Jolly, che consente di vincere 10 volte il premio corrispondente, e dal simbolo del ferro di cavallo, che permette di vincere subito 200 Euro.

Nel 2013 Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 6,4 miliardi di euro.

Articoli correlati