skin

La campagna 18+ di Lottomatica, Moige e Fit fa tappa a Catania nel weekend

29 gennaio 2014 - 09:59

Ancora una tappa siciliana per la Campagna informativa “18+”, realizzata da Lottomatica, in collaborazione con il Moige (Movimento Italiano Genitori) e la Fit (Federazione Italiana Tabaccai).

Scritto da Gt
La campagna 18+ di Lottomatica, Moige e Fit fa tappa a Catania nel weekend

Obiettivo del progetto è illustrare gli interventi realizzati negli anni attraverso il Programma di Gioco Responsabile di Lottomatica, incentrati sulla prevenzione del gioco minorile, del gioco problematico e per la tutela dei giocatori contro i rischi connessi ad un approccio scorretto al gioco.
La quattordicesima tappa dell’iniziativa è in programma a Catania, sabato 1 e domenica 2 febbraio, al centro commerciale “Katanè”.
Il progetto si caratterizza come un vero e proprio tour attraverso tutta l’Italia. 20 tappe che toccheranno città come Brescia, Bari, Vicenza, Catania e Roma, e centri più piccoli come Carugate (MI), Arma di Taggia (IM), Mapello (BG) e Pomezia (RM), con l’obiettivo di proseguire l’azione di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione e del divieto di accesso ai giochi con vincita in denaro per i minori di 18 anni, regolamentato anche dalla legge del 1° gennaio 2011 rafforzato dall’art 7 del D.L. 158/2012.
Lottomatica, Moige e Fit saranno presenti con uno stand all’interno del quale i visitatori potranno accedere ad un «percorso di prevenzione del gioco minorile», illustrato da operatori del Moige formati dagli specialisti di Federserd (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze). Un percorso che vuole rappresentare un aiuto concreto anche per i genitori, per capire l’importanza di un esempio corretto da dare ai figli per prevenirne comportamenti vietati ed evitare che si espongano a rischi che, per età e maturità, non sono ancora in grado di gestire.

Articoli correlati