skin

Il Gioco Serio dell'Arte: omaggio a Pina Bausch

29 maggio 2014 - 14:15

L’ultimo incontro dell’VIII edizione della Rassegna culturale 'Il Gioco Serio dell’Arte' sostenuta da ‘Il Gioco del Lotto–Lottomatica’ offrirà uno sguardo sul rapporto fra teatro, cinema e danza con un omaggio a Pina Bausch.

Scritto da Redazione
Il Gioco Serio dell'Arte: omaggio a Pina Bausch

 

Perché proprio il 30 giugno di cinque anni fa moriva la più grande coreografa del Novecento. Massimiliano Finazzer Flory - attore teatrale attualmente in tournée in 9 città degli Usa con ‘gran Serata Futurista - A great Futurist Evening’ dove al prestigioso Lincoln Center a New York ha ottenuto il sold out con anche pubblico in piedi e molti VIP presenti in sala – dialogherà con il regista Mario Martone e Andres Neumann, storico produttore di Pina Bausch. La rassegna, ideata e diretta da Finazzer Flory, quest’anno ha ospitato Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores e Carlo Verdone.

Dopo le testimonianze sarà possibile per il pubblico assistere alla proiezione del film ‘Pina’ di Wim Wenders, che per vent’anni lavorò su questo progetto realizzandolo solo dopo la morte della Bausch. Il film verrà introdotto da un’intervista in video dello stesso Wenders.

Articoli correlati