skin

Ambetto: sbancata alla grande la ruota di Napoli grazie all’uscita del ritardatario 71 insieme al 90

25 luglio 2014 - 13:18

Vincite superiori di quasi due volte e mezzo rispetto all’importo giocato. La sintesi del prospetto contabile della ruota di Napoli che certifica lo sbanco. L’uscita in contemporanea del 71 in ritardo da 124 concorsi e del 90, ha favorito la formazione di numerose vincite. Le coppie ambetto più premiate sono risultate quelle composte dai numeri 8-90 e 8-71, puntate rispettivamente con i pronostici sui numeri 9-90 e 9-71. Anche la ruota di Cagliari è stata particolarmente generosa con i propri giocatori, infatti, sulla ruota sarda l’importo delle vincite conseguite con la sorte dell’ambetto è risultato superiore del 40% rispetto a quello giocato. 

Scritto da Redazione
Ambetto: sbancata alla grande la ruota di Napoli grazie all’uscita del ritardatario 71 insieme al 90

A ROMA QUATERNA DA 217 MILA EURO CON UNA GIOCATA AL LOTTOPIU’ - Dall’urna della ruota di Napoli è stato estratto il 71, capofila ritardatario di ruota e secondo in valore assoluto dopo il 5 di Palermo. Il 71 è arrivato al capolinea dopo aver accumulato ben 124 ritardi ed è stato estratto insieme ad una coppia classica del lotto, 9-90. I tantissimi autori dei pronostici contenenti questi tre numeri sono stati i veri protagonisti dell’ultimo concorso perché sono stati premiati complessivamente con 24,6 milioni di euro, il 77% di quota del montepremi totale di 32 milioni di euro assegnato con gli esiti dell’estrazione di giovedì 24 luglio. Top ten delle vincite tutta presidiata da giocate vincenti indirizzate sulla ruota di Napoli. Il maggiore beneficiario, che occupa la prima posizione della classifica, quella più prestigiosa, è un romano che ha vinto 216.600 euro con la quaterna 9-33-71-90, puntata con una schedina del Lottopiù da 4 euro, ovviamente sulla ruota di Napoli.

RITARDATARI LOTTO - Dopo 124 lunghissimi ritardi, corrispondenti a un periodo di quasi nove mesi, dall’urna di Napoli, al terzo tentativo, è uscito l’attesissimo 71. In corrispondenza della “caduta” del 71 di Napoli si registra un altro evento rilevante, l’ingresso di altri due numeri che vanno a fare compagnia ai tre centenari superstiti. Si tratta del 60 di Venezia e dell’83 di Milano che iniziano il nuovo percorso da ritardatari centenari.

Nonostante tutte queste mutazioni, il 5 di Palermo continua a stupire per il lunghissimo ritardo raggiunto, siamo ormai a quota 150 concorsi, una dimensione che solo pochi numeri hanno avuto la possibilità di raggiungere nella storia dei ritardi del lotto. Sempre più giocatori si chiedono quanto dovranno aspettare ancora per vedere ritornare il 5, non è una semplice curiosità, in ballo ci sono almeno 50 milioni di euro pronti per premiare i giocatori più fortunati che indovineranno l’uscita esatta del 5.

A completare il quadro dei centenari rimangono ancora in corsa: l’80 di Cagliari con 112 ritardi che dista ben 38 lunghezze dalla testa della classifica presidiata dal 5 e l’88 di Milano che di ritardi ne ha accumulati 103. Nel frattempo il numero 80 di Cagliari eredita la carica di vice capolista assoluto.

Articoli correlati