skin

Gratta e Vinci: arriva il nuovo biglietto da 20 euro, Fantastici 1000

02 ottobre 2014 - 08:09

Arriva, a partire da oggi, la nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea ‘Fantastici 1000’, da 20 euro. Il biglietto contiene due giochi: Gioco principale, dove si devono scoprire i ‘Numeri vincenti’ celati dall’immagine di sei stelle dorate; il numero celato dal cerchio contraddistinto dalla scritta ‘Bonus x 5’ ed il numero celato dal cerchio contraddistinto dalla scritta ‘Bonus x 10’; ‘I Tuoi numeri’ celati dall’immagine di 20 lingotti d’oro.

Scritto da Redazione
Gratta e Vinci: arriva il nuovo biglietto da 20 euro, Fantastici 1000

Se si trova una o più volte uno o più ‘Numeri Vincenti’ ne ‘I Tuoi numeri’ si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se il numero celato dal cerchio contraddistinto dalla scritta ‘Bonus x 5’ è presente ne ‘I Tuoi numeri’ si vince 5 volte il premio corrispondente; se il numero celato dal cerchio contraddistinto dalla scritta ‘Bonus x 10’ è presente ne ‘I Tuoi numeri’ si vince 10 volte il premio corrispondente.

Poi c’è il ‘Gioco Bonus 500€’. Se sotto l’ovale caratterizzato dalla scritta ‘Bonus 500€’ si trova il simbolo ‘Sacco di Monete’ si vincono 500 euro. Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

 

PAGAMENTO DELLE VINCITE - Per ottenere il pagamento della vincita i biglietti presentati devono essere: originali, integri, non contraffatti o manomessi, completi ed emessi da Lotterie Nazionali Srl. I biglietti devono risultare vincenti secondo la procedura di validazione da parte del sistema informatico di Lotterie Nazionali S.r.l., comunicata all’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Inoltre i biglietti non devono essere stati annullati, nei casi previsti, con provvedimento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblicato sul sito istituzionale www.aams.gov.it. La modalità di pagamento delle vincite differisce in base alla fascia di premio. Il pagamento dei premi fino ad euro 500,00 viene effettuato, dietro presentazione del biglietto e previa validazione dello stesso, da un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita.

Il pagamento dei premi da euro 501,00 ad euro 1.000,00 deve essere richiesto, dietro presentazione del biglietto, presso un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. In tale sede verrà effettuata la validazione del biglietto per ottenere la prenotazione del pagamento della vincita che avverrà secondo la modalità prescelta dal vincitore fra le seguenti: assegno circolare, bonifico bancario o postale. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita che rilascerà al giocatore apposita ricevuta emessa dal sistema informatico del concessionario. Sui premi di cui al presente paragrafo è trattenuto un diritto pari al 6%, sulla parte della vincita eccedente euro 500,00 ai sensi dell’art. 6 del decreto direttoriale del 12 ottobre 2011. La richiesta di pagamento delle vincite, di qualsiasi importo, e la presentazione dei biglietti deve avvenire entro il termine decadenziale di cui al successivo articolo 9.

Articoli correlati