skin

La realtà aumentata nuova frontiera dei Gratta&Vinci

02 ottobre 2014 - 11:37

L'operatore National Lottery Camelot ha collaborato con Blippar, azienda che opera nella realtà aumentata per aggiungere un livello 3D si suoi gratta&vinci 'Christmas Cash'.

Scritto da Gt
La realtà aumentata nuova frontiera dei Gratta&Vinci

L'accordo significa che un giocatore della lotteria nazionale che scarica l'app Blippar e gratterà il gioco sul suo smartphone, avrà l'opportunità di avere contenuti extra come ad esempio un gioco 3D.
E' uno dei primissimi casi in cui la realtà aumentata arriva nei grattini e non solo sulle promozioni come già tante altre aziende americane hanno comunque fatto. Un modo per non sfruttare e basta i giocatori di gratta&vinci ma andare oltre e offrire intrattenimento e altri premi.
Non è un approccio semplicissimo e Camelot lancerà un'altra serie di prodotti digitali così da favorire lo sviluppo del 3D e l'approccio dei giocatori.
"Siamo davvero entusiasti di essere in team con Blippar per offrire questo innovativo ed eccitante nuovo modo di estendere la loro esperienza di scratchcard - ha detto Martyn Baxter, head of Istants in Camelot - l'esperienza Blippar è una grande dimostrazione di come la tecnologia digitale può essere utilizzata efficacemente per creare un vero coinvolgimento multi canale e pensiamo che i nostri giocatori ameranno queste nuove offerte".

 

Articoli correlati