skin

Gratta e Vinci: arriva il nuovo ‘Puntata al Casinò’ da 3 euro

27 febbraio 2015 - 12:36

Arriva una nuova lotteria a estrazione istantanea denominata ‘Puntata al Casinò’. Il prezzo di ciascun biglietto è di euro 3 euro. Il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di 27.840.000. Potrà essere previsto un incremento massimo del 2% sul quantitativo predetto per esigenze connesse alle procedure produttive. La massa premi corrispondente al quantitativo di 27.840.000 biglietti ammonta ad euro 56.307.120,00.

Scritto da Redazione
Gratta e Vinci: arriva il nuovo ‘Puntata al Casinò’ da 3 euro

 

COME SI GIOCA - L’area di gioco è suddivisa in due parti che raffigurano un tavolo da gioco, denominate rispettivamente ‘Tavolo 1’ e ‘Tavolo 2’; per ciascuno dei due tavoli sono presenti 5 giocate - ciascuna identificata dall’immagine del dorso di una carta da gioco e contraddistinte, rispettivamente, dalla scritta ‘Giocata 1’, ‘Giocata 2’, ‘Giocata 3’, , ‘Giocata 4’ e ‘Giocata 5’ - ed una sezione identificata dall’immagine del dorso di una carta da gioco, contraddistinta dalla scritta ‘Banco’. Nell’area di gioco è inoltre presente una sezione, identificata dall’immagine del dorso di una carta da gioco e contraddistinta dalla scritta ‘Bonus’. La carta di ciascuna giocata, del ‘Banco’ e del ‘Bonus’ celano una lettera o un numero che ne determinano il punteggio. Accanto alla lettera o al numero è raffigurato un ‘seme’ (di ‘Fiori’, di ‘Cuori’, di ‘Picche’ , di ‘Quadri’). Per ciascuno dei due tavoli, se il punteggio di una o più giocate supera il punteggio del ‘Banco’ si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti alla giocata vincente. Ai fini della determinazione del punteggio si segue il seguente ordine decrescente:

A (supera tutte le altre lettere e tutti i numeri);

K (supera Q, J, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2);

Q (supera J, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2);

J (supera 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2),

10 (supera 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2);

9 (supera 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2).

8 (supera 7, 6, 5, 4, 3, 2).

7 (supera 6, 5, 4, 3, 2);

6 (supera 5, 4, 3, 2);

5 (supera 4, 3, 2);

4 (supera 3, 2);

3 (supera 2);

Se una delle giocate dei due tavoli è identica al ‘Bonus’, ossia reca lo stesso punteggio (stesso numero o lettera) e lo stesso ‘seme’ del ‘Banco’, si raddoppia il premio corrispondente alla giocata vincente. Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

PAGAMENTO VINCITE - Per ottenere il pagamento della vincita i biglietti presentati devono essere: originali, integri, non contraffatti o manomessi, completi ed emessi da Lotterie Nazionali S.r.l.. I biglietti devono risultare vincenti secondo la procedura di validazione da parte del sistema informatico di Lotterie Nazionali S.r.l., comunicata all’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Inoltre i biglietti non devono essere stati annullati, nei casi previsti, con provvedimento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblicato sul sito istituzionale www.agenziadoganemonopoli.gov.it. La modalità di pagamento delle vincite differisce in base alla fascia di premio. Il pagamento dei premi fino ad euro 500 viene effettuato, dietro presentazione del biglietto e previa validazione dello stesso, da un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita. Il pagamento dei premi da euro 501,00 fino ad euro 10.000,00 deve essere richiesto, dietro presentazione del biglietto, presso un qualsiasi punto vendita della rete esclusiva del concessionario. In tale sede verrà effettuata la validazione del biglietto per ottenere la prenotazione del pagamento della vincita che avverrà secondo la modalità prescelta dal vincitore fra le seguenti: assegno circolare, bonifico bancario o postale. Il biglietto validato verrà ritirato dal punto vendita che rilascerà al giocatore apposita ricevuta emessa dal sistema informatico del concessionario.

Articoli correlati