skin

Fifa 2016: il campione mondiale su 2,3 milioni di avversari è il danese Al Bacha

23 marzo 2016 - 14:54

Il campione del Mondo di Fifa 2016 è danese e ha vinto il titolo a New York su 2,3 milioni di gamer. 

Scritto da Gt
Fifa 2016: il campione mondiale su 2,3 milioni di avversari è il danese Al Bacha

Ventimila dollari e il titolo mondiale di Fifa Interactive World Cup: è questo il grande risultato centrato da Mohamed Al Bacha che, nonostante il cognome non proprio europeo, è danese e ha vinto la competizione giocando con la Francia.

Un evento fortissimo e sul quale EA Sports crede tantissimo e che indica le enormi potenzialità dei videogames e degli eSports, ovviamente. Alla competizione, infatti, hanno partecipato ben 2,3 milioni di giocatori ridotti a 32 per la fase finale e giocata live a New York. Nessun italiano tra i finalisti ma giocatori provenienti da Sudan, Burkina Faso, Svezia, USA, Germania, Inghilterra, Brasile, Arabia Saudita, Danimarca e Australia.
La finalissima si è giocata tra l’inglese Sean Allen (che aveva scelto il Brasile) e Al-Bacha su due incontri con il meccanismo di andata/ritorno. I gol fuori casa, come nella realtà, valevano doppio. Curiosa la scelta di EA che ha fatto giocare i due gamer sia su PS4 che su Xbox One per non creare alcuna disparità tra i contendenti.
Due pareggi, 2-2 e 3-3 nel finale ma quello di Mohamed valeva di più proprio in virtù dei gol in trasferta. Da lì i festeggiamenti incredibili, come si vede nella foto del pezzo, e l'elezione a campione del mondo.

Articoli correlati