skin

Il super testimonal Davide: 'Famoso grazie al Superenalotto, pensiamo tutti alla salute'

08 agosto 2016 - 15:01

Davide, super testimonial della campagna TV del Jackpot record del nuovo SuperEnalotto, racconta la sua storia.

Scritto da Redazione
Il super testimonal Davide: 'Famoso grazie al Superenalotto, pensiamo tutti alla salute'

Davide, il super testimonial protagonista degli spot TV del Jackpot record del nuovo SuperEnalotto -  on air dal 25 luglio al 26 agosto sulle reti Publitalia -  è un uomo normale e solare che oggi sorride alla vita, dopo un periodo difficile.
Da 16 anni, insieme alla moglie, è titolare della ricevitoria Ferrari di Borgo Venezia a Verona in via Fracastoro 9/D, una delle più vecchie ricevitorie di Verona centro, un luogo divenuto per tanti del posto un’occasione di incontro, un punto di riferimento per trascorrere qualche minuto di spensieratezza. Merito anche di Davide Piantavigna, ormai noto semplicemente come Davide, uno dei volti del nuovo SuperEnalotto.

E lui è felice di portare nelle case degli italiani un sorriso, la speranza di vincere, proprio lui che aveva ammaliato la moglie grazie al suo sorriso e al suo essere persona positiva, altruista, amicale.
Davide ha sempre lavorato con passione e impegno, con la voglia ogni mattina di sapere che gli altri, i suoi clienti, sono tutta la sua vita. Ha sempre pensato di essere un punto di riferimento per molti e di essere a suo modo conosciuto in ogni dove a Verona. Ricorda ancora, infatti, un giorno tempo fa, quando un suo caro amico diede durante un colloquio di lavoro come riferimento al luogo dove abitava la vicinanza alla ricevitoria di Davide. Ma quel datore di lavoro, allora, non seppe riconoscere Davide, il tabaccaio. Ora, invece, tutti sanno chi è. Sono tanti quelli che entrano nella sua ricevitoria per conoscerlo o che si fermano a salutarlo anche mentre fa jogging nel parco. Spesso Davide non conosce chi lo saluta ma è felice di essere per molti il volto della speranza.
Una speranza e una gioia che non si concretizzano solo nell’auspicio della vincita del grande Jackpot, attualmente il premio più alto al mondo e che per l’estrazione di martedì 9 agosto mette in palio oltre 120 milioni di euro, ma dove il gioco deve essere vissuto come un momento di svago e di aggregazione magari mentre si prende un caffè o si fanno due chiacchere in compagnia di amici.  Un modo, soprattutto durante il periodo estivo dove la mente corre lontano ed è più positiva, di spingersi un po’ più in là del quotidiano nel progettare un sogno che può diventare realtà.
E, a proposito dei progetti sulla vincita, Davide ci conferma che spesso i sogni di chi gioca non sono voli pindarici ma piccoli capricci, come il desiderio di fare una crociera o di comprare un’auto. C’è anche chi progetta come organizzare un nuovo lavoro, per sé e per dare uno stipendio per tante famiglie.
Davide, che ha già visto vincere in svariate occasioni premi da 5 punti nella sua ricevitoria e che conosce bene gli sguardi dei suoi Clienti, spesso incerti sul proprio futuro, ora che ha la consapevolezza di essere, grazie anche alla sua maturità e sofferenza, una persona di cui fidarsi e che per primo ce l’ha fatta, non perde occasione per lanciare un monito.
“Il denaro deve essere investito per fare del bene alle persone, a partire da se stessi. Non si tratta di un concetto astratto ma concreto. I soldi possono contribuire al sogno più grande che è quello di pensare alla salute. La ricerca e la prevenzione sono fattori determinanti al benessere degli individui. Questo potrebbe essere un bel modo per destinare una parte della vincita milionaria”.

Articoli correlati