skin

Un anno di Nuovo SuperEnalotto: sorrisi e promesse mantenuti

10 febbraio 2017 - 17:25

Il Nuovo SuperEnalotto rispetta le promesse e, dopo 1 anno di vita, ha distribuito oltre 66,6 milioni di vincite per un totale di 810 milioni. 

Scritto da Gt
Un anno di Nuovo SuperEnalotto: sorrisi e promesse mantenuti

A un anno dall’introduzione del nuovo SuperEnalotto, è tempo di bilanci.  Il nuovo format, che ha unito alle caratteristiche tradizionali del gioco importanti innovazioni, è oggi ancora più ricco, divertente, popolare e in grado di unire il mito della grande vincita a una vastità di premi, da minimi a medio grandi.

La nuova formula ha mantenuto le promesse e ha centrato il suo obiettivo, restituendo agli italiani la fiducia che in 19 anni di storia hanno riposto in questo gioco. 
E sono proprio le novità ad aver catturato l’attenzione dei consumatori che hanno trovato, oltre ad un Jackpot sempre più ricco, una ragione in più per godere dei piccoli desideri realizzati nel quotidiano grazie alle Vincite Immediate e alla nuova categoria di vincita con il 2.

Sorrisi promessi, sorrisi mantenuti per davvero! In un anno, infatti, dal 2 febbraio 2016 al 2 febbraio 2017, il nuovo SuperEnalotto ha distribuito oltre 66,6 milioni di vincite per un totale di più di 810milioni di euro, di cui ben 297 milioni di euro circa sono stati vinti grazie alle vincite con punti 2. Nello stesso periodo sono state assegnate oltre 2 milioni di vincite immediate per un totale di oltre 53 milioni di euro. Quanto al Jackpot, ricordiamo che il 27 ottobre 2016 è stata vinta la cifra più alta mai assegnata nella storia del gioco ad un unico vincitore: ben 163,5 milioni di euro! Il nuovo SuperEnalotto è quindi un gioco in cui si vince e si vince spesso ma, soprattutto, è un gioco che non agisce sull’impulso del giocatore. Gli italiani, infatti, spendono poco più di un caffè per giocare al nuovo SuperEnalotto:Il 71,5% delle schede ha un importo massimo di 2 euroIl 96,9% delle schede ha un importo massimo di 5 euro.


Nuovo SuperEnalotto: 90 numeri e una sestina per sognare. Tutto qui.
Quello che sembra guidare è l’attesa del desiderio più che il desiderio stesso.
Si gioca ad esempio la domenica per l’estrazione del martedì successivo e in 3 giorni si fantastica su quello che sarà. Per taluni è la speranza di realizzare un sogno, per altri solo un gioco per socializzare e, perché no, magari anche sorridere quando si scopre di non aver “azzeccato” neppure un numero.

Tentare la fortuna con il nuovo SuperEnalotto è infatti un momento di divertimento, sogno e speranza. Una passione caratterizzata spesso da una dimensione collettiva e sociale.
Oltre ai numeri, ci sono le persone, i loro sogni, il desiderio di cambiare, di vivere una vita nuova.

Esiste anche il divertimento di scoprire i numeri vincenti, da soli o in compagnia di amici o parenti, sul giornale, al televideo o magari con la App.
E poi c’è il sogno e la speranza di poter immaginare che si realizzi un piccolo o grande progetto. Ognuno ha il suo: c’è chi spera di vincere qualcosa per regalare la macchina telecomandata al figlio, chi vorrebbe saldare il mutuo o ristrutturare casa o chi, invece, ha in mente un nuovo percorso professionale.

I dati ci dicono che gli italiani preferiscono sognare proprio nei giorni in cui avvengono le estrazioni. Infatti, i giorni della settimana in cui si gioca di più sono, in ordine decrescente, sabato, martedì e giovedì.

I dati ci dicono anche che il giorno in cui si è giocato di meno è stato il 25 dicembre 2016 – segno che gli italiani sono affezionati ai valori della famiglia e delle tradizioni – mentre il giorno in cui si è giocato di più è stato sabato 15 ottobre 2016, quando il Jackpot a disposizione era di quasi 160 milioni di euro.

Italiani tradizionalisti e sognatori, che non rinunciano a stare in famiglia il giorno di Natale e che amano sognare “in grande”.

Il nuovo SuperEnalotto dà i numeri… e che numeri!
Intanto il Jackpot cresce sempre di più e più velocemente. Per la prossima estrazione di sabato 11 febbraio, il valore del Jackpot del nuovo SuperEnalotto è pari a 87,3 milioni di euro, attualmente il premio di vincita più alto in Europa e il secondo al mondo!

Le novità del nuovo SuperEnalotto sono:

Il Jackpot ancora più ricco, che cresce più velocemente, con la possibilità di raggiungere cifre da record.
Si vince anche con il 2: con il nuovo SuperEnalotto viene introdotta una nuova categoria di vincita. Indovinando due numeri della sestina estratta si ha diritto a un premio di almeno 5 Euro.
Vincite immediate: all’atto della giocata, ovvero prima che avvenga l’estrazione, si possono vincere tantissimi premi da 25 Euro. Basterà confrontare i numeri della propria giocata con quelli riportati nel “Quadrato magico” stampato sulla ricevuta di gioco. Se tutti i quattro numeri del “Quadrato magico” sono presenti fra i numeri delle giocate si vince subito un premio da 25 Euro.
 

Articoli correlati