skin

Sfida al casinò: il 'grattino' da 10 euro e in realtà aumentata

02 marzo 2017 - 09:15

Sfida al casinò è il nuovo gratta e vinci da 10 euro con ben tre giochi e la possibilità di centrare 2 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Si chiama Sfida al casinò la nuova lotteria ad estrazione istantanea dal costo di 10 euro. Il premio massimo ammonta a 2.000.000 di euro. 

COME SI GIOCA - Sul biglietto sono presenti tre giochi. Nel primo sono presenti quattro giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “Giocata 1”, “Giocata 2”, “Giocata 3” e “Giocata 4”. Per ogni giocata: si devono grattare le tre caselle per scoprire i simboli celati e la sezione contraddistinta dalla scritta Premio: se si trovano due simboli uguali si vince il premio indicato; se si trova il simbolo “diamante” ( ) si vince un importo pari a 100,00 euro. Gioco 2: si devono scoprire i “Numeri Vincenti”, celati dall’immagine di quattro palline da roulette di colore bianco, il numero Bonus celato dall’immagine di una pallina da roulette di colore giallo ed ”I Tuoi Numeri”, celati dall’immagine di 12 pile di fiches contraddistinte dalla scritta “Premio”: se si trova una o più volte uno o più “Numeri Vincenti” ne “I Tuoi Numeri” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I Tuoi Numeri” si trova il numero Bonus si vince 10 volte il premio corrispondente.

Gioco 3: sono presenti due giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “Giocata 1” e “Giocata 2”, riportanti ciascuna l’immagine di due dadi di colore bianco, contraddistinti dalla scritta “Premio” ed una sezione, indicata dalla scritta “Il Banco”, riportante l’immagine di due dadi di colore azzurro. Si devono grattare i dadi di ciascuna giocata per scoprirne il punteggio e successivamente si devono grattare i dadi de “Il Banco”. Per ogni giocata, se il punteggio (somma) dei dadi supera il punteggio (somma) dei dadi de “Il Banco”, si vince l’importo indicato sotto la scritta “Premio”. 2. Qualora sul biglietto si rilevino più premi, la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

LE NOVITA' - Si tratta del primo Gratta e Vinci con la App che permette di vincere fino a 2 milioni di euro attraverso tre diversi giochi con la tradizionale meccanica del confronto tra numeri e simboli. In più, è sufficiente grattare e inquadrare con il proprio smartphone il QR Code sul fronte del biglietto per prolungare il divertimento attraverso un’esperienza in 3D e partecipare al concorso abbinato a “Sfida al Casinò”. L’iniziativa, valida fino al 1 giugno, permette di vincere subito uno dei 18.500 voucher istantanei da 20 euro e di partecipare all’estrazione settimanale di un viaggio del valore di 3.500 euro.

“Un’esperienza di gioco più tecnologica e interattiva: Gratta e Vinci è sempre al passo con i tempi, grazie alla sua capacità di sperimentare e di andare incontro alle esigenze di un vasto pubblico. L’obiettivo, per noi, rimane sempre quello di regalare un momento di leggerezza. Sfida al Casinò, con la sua nuovissima App, rappresenta un’interessante integrazione tra il gioco tradizionale e le potenzialità del digitale. Nei prossimi mesi continueremo a proporre tante novità e a cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia, anche l’App evolverà arricchendosi di nuovi contenuti”, commenta Giancarlo Perrotta, direttore del business del Gratta e Vinci.  

Nel 2017 Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 1 miliardo di euro. Da inizio anno sono già 28 i neo-paperoni che si sono aggiudicati le vincite massime, cioè i premi da 500 mila euro in su messi in palio dai biglietti.

Articoli correlati