skin

Eurojackpot compie 5 anni: in Italia vincite per 121 milioni di euro

05 aprile 2017 - 09:23

L'Eurojackpot compie cinque anni: nella sua storia ha distribuito in Italia vincite per 121 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Domani, 6 aprile 2017, Eurojackpot -  il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale – compie 5 anni. Era infatti il 2012 l’anno in cui l’Italia insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo.

A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di:

Spagna che partecipò alla prima estrazione nel 6/7/2012.

Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia il 1/2/2013.

Repubblica Ceca e Ungheria il 10/10/2014.

Slovacchia il 9/10/2015.

Eurojackpot è un gioco molto giovane nel panorama dei giochi di lotteria nel nostro Paese, ma sta conquistando anche il pubblico italiano. I giocatori, infatti, ne apprezzano lo spirito internazionale che lo contraddistingue, la sua immagine moderna e autorevole, la semplicità della meccanica di gioco e i livelli elevati di jackpot raggiungibili rapidamente. Ad attrarre questo gioco è il pubblico che adora seguire e sentirsi parte di sfide internazionali, soprattutto quelle sportive in cui l’Italia spesso compete contro gli altri Paesi.
Italia, quindi, contro resto d’Europa. Il nostro Paese è pronto a sfidarsi ogni venerdì con altri 16 paesi europei alla conquista del jackpot che, per l’estrazione di venerdì 7 aprile, sarà pari a 72 milioni di euro.
 

Articoli correlati