Log in

Lotteria Italia, al via la vendita dei biglietti

  • Scritto da Redazione

Al via oggi, 12 settembre, la distribuzione per la vendita dei biglietti della Lotteria Italia. L'estrazione finale il 6 gennaio 2018.


Inizia oggi la distribuzione per la vendita dei biglietti della Lotteria Italia abbinata, anche quest’anno, alla trasmissione televisiva di Rai 1 “La prova del cuoco”.
L’estrazione finale avverrà, come da tradizione, la sera del 6 gennaio 2018 e i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria verranno comunicati durante la trasmissione “Soliti Ignoti – il ritorno”.

Il primo premio avrà il valore di 5 milioni di euro, mentre il valore degli altri premi sarà determinato il giorno dell’estrazione.
I possessori dei biglietti della Lotteria Italia, sempre in vendita al costo di 5 euro, oltre a partecipare all’estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio, potranno vedersi assegnati premi nel corso de “La prova del cuoco” e premi istantanei con il tagliando allegato al biglietto “In viaggio per l’Italia”.


In particolare il biglietto della Lotteria Italia offrirà la possibilità di vincere: immediatamente, fino a 50mila euro, con il tagliando della lotteria istantanea “In viaggioper l’Italia";  premi quotidiani, dal lunedì al giovedì, all’interno della trasmissione “La prova del cuoco”, a partire da 5mila euro.

COME SI VINCE - Per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri i possessori dei biglietti dovranno telefonare al numero 894444 oppure inviare un sms al numero 4770470. Fra tutte le telefonate e sms pervenuti verranno estratti ogni settimana i codici per la partecipazione al gioco televisivo abbinato alla lotteria.
Per la trasmissione del venerdì premi più ricchi, a partire da 10mila euro, che saranno
assegnati fra tutti i possessori dei biglietti che avranno telefonato o inviato un sms solo nella settimana precedente l’estrazione.
 
I TAGLIANDI VINCENTI - Secondo quanto recita il decreto relativo alla Lotteria Italia, pubblicato sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, "I biglietti della lotteria nazionale Italia, saranno suddivisi nelle seguenti 20 serie di 500.000 biglietti ciascuna: A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z. Se nel corso della manifestazione, sulla base dell'andamento delle vendite se ne ravvisa la necessità, verranno emesse ulteriori serie. Ai biglietti sono allegati i due seguenti tagliandi, separati da apposita fincatura e non vendibili separatamente. Tagliando per la partecipazione ai giochi televisivi. Sullo stesso è presente un’area ricoperta da speciale vernice asportabile mediante raschiatura, contraddistinta dalla scritta Gratta qui. Nell’area si trova un codice di 10 cifre, che dovrà essere utilizzato per la partecipazione all’assegnazione dei premi di cui ai successivi articoli 9 e 10, nel corso della trasmissione televisiva La Prova del cuoco. Tagliando 'In viaggio per l’Italia', per l’assegnazione dei premi con modalità di estrazione istantanea di cui al successivo articolo 12. Con il medesimo biglietto della Lotteria Italia si concorre, pertanto, oltre che all'assegnazione dei premi di cui all’articolo 5, anche all'assegnazione dei premi di cui agli articoli 9, 10 e 12. I tagliandi estratti vincenti i premi di cui agli articoli 9 e 10 non partecipano alle successive estrazioni per l’assegnazione di detti premi".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.