skin

WinForLife: 'Voglio stare sereno economicamente sino a 78 anni'

15 settembre 2017 - 10:01

Incassata la 437esima rendita di WinForLife: le speranze e le dichiarazioni del giovane vincitore.

Scritto da Redazione

Si è presentato per l’incasso negli uffici Sisal di Milano, F. M. (iniziali del nome e cognome), vincitore della 437° rendita WinForLife, realizzata a Tortona (AL) il 5 settembre scorso, durante il concorso N° 4202 delle ore 9:00, presso il punto vendita Sisal Tabaccheria, situato in Corso Don Orione, 43 a.

Accompagnato dai genitori e da un amico, il fortunato è un ragazzo di appena 18 anni, compiuti da soli due mesi: è lui il vincitore più giovane nella storia di Sisal ad aver vinto una rendita per 20 anni.

La sua giovanissima età, però, non deve essere sottovalutata. È davvero la testimonianza che i giovani hanno idee chiare, non sono sprovveduti e superficiali, ma hanno anche valori, e che valori!

A vincere è stato F.M., un giovane che non vedeva l’ora di diventare maggiorenne, non per poter prendere la patente o per acquistare un pacchetto di sigarette ma per trovare il modo di aiutare la famiglia in difficoltà. Un giovane semplicemente fantastico, di quelli che credi esistano solo nei film o sulla carta ingiallita di un libro d’altri tempi.
F. M. ha i suoi numeri da giocare, quelli della nonna. Gli ronzano sempre in testa. Sbiaditi sono solo i ricordi della nonna, ma chiari i numeri.
E così decide di giocarli a Win for Life alle ore 8.00 del mattino del 5 settembre e vince 2 euro. Con quella vincita poteva riprovare a giocare senza spendere soldi in più, aveva ancora un margine di 1 euro. E così ritenta la fortuna nel concorso delle ore 9.00 con gli stessi numeri della giocata precedente.
È giovane e ostinato e spera in un futuro migliore. Poi consegna la ricevuta di gioco alla mamma e la sua vita prosegue nella normalità, come ogni giorno.
Quando torna a casa, la scoperta della vincita arriva dalla mamma che, piangendo, bussa alla porta mentre sta facendo la doccia. Il ragazzo si preoccupa, pensa sia accaduto qualcosa al padre e invece era un pianto di gioia, un’emozione unica e indescrivibile.
F.M. controlla la vincita sei/sette volte. Quei numeri così nitidi in testa alla mattina ora gli appaiono sfuocati nella memoria. Poi la conferma: i numeri sono giusti e lo sa anche la mamma che saltella per casa per 15 minuti senza mostrare alcun segno di fatica. Solo allora la sua mente incomincia a correre lontano…
Forse, diversamente da quanto ci si aspetti da un ragazzo di soli 18 anni, F.M. sa che quei soldi, che verranno gestiti da suoi genitori, renderanno felice e serena la famiglia senza l’assillo di far “quadrare” i conti a fine mese.  Soprattutto quel denaro servirà a garantirgli l’università. E, ancora, comprerà un’auto per la mamma. Nulla di che, un’auto piccola ma sicura, e sarà quella che condivideranno quando anche F. M. conseguirà la patente.
E poi c’è l’amico, quello vero, inseparabili dall’età di 6 anni. Quello a cui confidi la prima cotta, il primo brutto voto e anche la prima vincita!
“A lui offrirò una vacanza in Europa. Per anni, infatti, tutti quelli in cui la mia famiglia non si è potuta permettere un solo week end di svago, il mio amico mi ha ospitato in vacanza e la generosità non si dimentica”.
La gioia del ragazzo è immensa e consapevole. Sa che diventerà adulto con una rendita che lo assisterà ogni mese per 20 anni. Nel frattempo lavorerà come hanno fatto i suoi genitori e insegnerà ai suoi figli a crescere onesti come hanno fatto i suoi famigliari con lui.
Sua mamma, che lavora con ragazzi disabili, gli ha sempre insegnato che con i soldi non si può comprare tutto. Occorre prima avere coraggio, essere onesti, amare gli altri.
Forse per questo F.M. ci saluta con un sorriso e con un monito “Win for Life non mi ha regalato solo 20 anni di felicità, ma tutta la vita. Vi assicuro che questi soldi mi basteranno fino a quando avrò almeno 78 anni… E la facoltà di Economia e Commercio mi aiuterà a sostanziare le mie promesse”.
 

Articoli correlati