Log in

SuperEnalotto: 22 novembre, la fortuna si moltiplica per tre

  • Scritto da Redazione

Il 22 novembre, per ben tre volte a distanza di anni, fu assegnato il Jackpot del SuperEnalotto.

Accadde il 22 novembre per ben tre volte. Sì, perché su 118 vincite e 103 date da ricordare, questa data verrà ricordata contemporaneamente dal Lazio, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna.
Tre importi milionari diversi, tre luoghi diversi, tre regioni diverse, tre vincitori diversi ma una stessa grande conquista, quella di aver vinto il Jackpot del SuperEnalotto.
Cifre a 6 zeri, a volte anche difficili da scrivere, che permettono una vita da favola per se stessi e i parenti più stretti e magari consentono di aiutare anche la comunità a realizzare progetti altrimenti irrealizzabili. È questo il caso di chi ha avviato una nuova impresa dando lavoro ad altre persone, o ha restaurato il campanile della chiesa del Paese o donato un’ambulanza.
Dal più piccolo al più grande, questi sono gli importi vinti il 22 novembre….
Il 22/11/2000 – concorso n. 94 – vinti a Roma 4.935.155,48 euro
Il 22/11/2003 – concorso n. 94 – vinti a Cesana Brianza (LC) - 4.954.548,57 euro
Il 22/11/2014 - concorso n. 140 – vinti a Sassuolo (MO) - 40.192.368,22 euro
E che sia la vincita del Jackpot di SuperEnalotto di quasi 5 milioni realizzata a Roma o 3 anni dopo a Cesana Brianza o quella di oltre 40 milioni nel modenese, la domanda che interi rioni, paesi, città hanno fatto è sempre stata una e una sola: sarò io, il mio amico, mia cognata, il lattaio, la maestra della scuola?
Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per i tre fortunati vincitori che grazie a 6 numeri – semplicemente 6 numeri su 90 – hanno visto cambiare la loro vita per sempre e non dimenticheranno mai l’emozione di quel momento. Sono passati rispettivamente 17 anni, 14 anni e 3 anni ma il tempo appassisce solo i ricordi meno importanti, meno nitidi.

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della loro vita?
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.