Log in

MillionDay: arriva il nuovo gioco numerico da 1 euro

  • Scritto da Redazione

Al via il nuovo gioco “MillionDay” a partire dal 7 febbraio: si pronosticano i 5 numeri vincenti.

Arriva un nuovo gioco numerico a quota fissa denominato  “MillionDay”, a partire dal 7 febbraio. La raccolta del gioco è effettuata in tutte le ricevitorie del gioco del lotto e nei punti vendita a distanza autorizzati ed è avviata progressivamente nelle ricevitorie, secondo un piano programmato, nel termine massimo di dieci giorni. Al fine di consentire le necessarie integrazioni ai sistemi di raccolta dei punti vendita a distanza, la raccolta del gioco, in tali punti vendita, ha inizio il 7 marzo 2018.

Il gioco si basa sull’utilizzo dei numeri da 1 a 55. La giocata si effettua pronosticando 5 numeri, da confrontare con i 5 numeri estratti. L’estrazione dei 5 numeri vincenti ha frequenza giornaliera e viene effettuata alle ore 19:00 di ciascun giorno e, comunque, non prima della conclusione del processo di chiusura del gioco.

L’estrazione dei 5 numeri vincenti avviene attraverso un sistema informatico automatizzato, approvato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che genera una sequenza di numeri casuali da 1 a 55 senza ripetizione dei numeri già estratti.

La raccolta delle giocate relativa a ciascun concorso è effettuata tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00 ad eccezione dell’intervallo temporale che va dalle ore 18:45 fino alle 19:05 e comunque non prima dell’esito positivo dell’estrazione del concorso precedente. I numeri estratti di ogni singola estrazione sono riportati nel notiziario delle estrazioni di cui al successivo articolo 8 e visualizzati presso ogni ricevitoria tramite appositi dispositivi visivi, nonché pubblicati sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli www.agenziadoganemonopoli.gov.it e del concessionario www.millionday.it. Qualora si verifichino impedimenti di qualsivoglia natura che non consentano l’estrazione dei numeri vincenti nell’orario stabilito, la stessa è effettuata non appena possibile e comunque prima che avvenga l’estrazione del concorso successivo.
COME SI GIOCA - La posta di gioco è fissata a un euro. La giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincita previste sulla base della corrispondenza tra i numeri pronosticati e quelli estratti. Le giocate possono essere effettuate anche per più concorsi consecutivi, fino ad un massimo di 20. La giocata per più concorsi consecutivi genera l’emissione di un numero di scontrini di gioco pari a quello dei concorsi a cui si intende partecipare. Ogni scontrino attestante l’avvenuta giocata per un singolo concorso conferisce, in capo al giocatore, il diritto a partecipare solo al concorso per il quale è stato emesso.
Non è possibile annullare la giocata ad un singolo concorso senza aver annullato prima le giocate relative a tutti i concorsi successivi. Ai fini della rendicontazione delle giocate per più concorsi consecutivi, si applicano gli articoli 5 e 6 del D.D. del 4 dicembre 2008.
Le vincite al “MillionDay” derivano dalla corrispondenza di due o più dei 5 numeri pronosticati con quelli estratti. I premi, al lordo delle ritenute di legge, sono i seguenti: in caso di corrispondenza di due dei cinque numeri pronosticati con due dei cinque numeri estratti il premio è pari a 2,1739130 volte la posta; in caso di corrispondenza di tre dei cinque numeri pronosticati con tre dei cinque numeri estratti il premio è pari a 54,3478261 volte la posta; in caso di corrispondenza di quattro dei cinque numeri pronosticati con quattro dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086,9565217 volte la posta; in caso di corrispondenza di cinque dei cinque numeri pronosticati con cinque dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086.956,5217391 volte la posta. Per ogni scontrino è conseguibile solo la vincita massima realizzata, con esclusione di ogni cumulabilità. Alle vincite si applica la ritenuta dell’otto percento.
La partecipazione al gioco può essere effettuata: compilando la schedina di gioco, anche tramite dispositivi digitali, marcando i numeri che si intende giocare; comunicando a voce al ricevitore i numeri che si intende giocare. Il ricevitorie prima di confermare la giocata è tenuto a verificare insieme al giocatore l’esattezza della giocata; mediante partecipazione a distanza sui canali di gioco messi a disposizione dai punti vendita autorizzati e secondo le modalità indicate nel Dm 23 gennaio 2013, n. 2937/giochi/ltt.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.