skin

Eurojackpot, per la quarta volta jackpot a quota 90 milioni di euro

01 febbraio 2018 - 10:10

Per la quarta volta nella storia del gioco il jackpot di Eurojackpot ha raggiunto i 90 milioni di euro.

Scritto da Redazione

Eurojackpot, il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale di 18 Paesi, è pronto a distribuire ben 90 milioni di euro, la cifra massima raggiungibile dal jackpot.

Sta crescendo così in Europa la febbre di Eurojackpot che domani sera, venerdì 2 febbraio, metterà in palio 90 milioni di euro.

Noi italiani, abituati alle sfide contro il resto d’Europa, soprattutto a quelle sportive, siamo agguerriti e pronti al confronto.

Chi non lo sarebbe con 90 milioni pronti a essere assegnati al fortunato che indovinerà tutti i numeri della combinazione vincente; italiano, polacco, ungherese o spagnolo che sia, sognare di vincere è certamente un principio comune a ogni persona che concorre alla sfida. Che poi uno scelga numeri a caso, quelli che hanno fatto la storia di ogni singola persona o quelli annotati durante una cena, sul bordo di un menu, poco importa.
E, ancora, come verranno utilizzati i soldi della vincita? I sogni saranno uguali tra i 18 paesi o ognuno avrà il suo?
Certamente noi italiani abbiamo le idee chiare. Prima di tutto soddisfiamo i bisogni della famiglia, la casa, il lavoro e la beneficienza. E poi, ci si può dedicare al frivolo: magari acquistare anche un bilocale a Berlino o a Parigi, portare la mamma a Londra o con un volo raggiungere Place Vandome a Parigi e acquistare uno di quei gioielli che normalmente possiamo guardare solo da dietro la vetrina.
E poi c’è il sogno di una fiammante Ferrari, un viaggio in giro per il mondo, le mazze da golf e chissà quanti altri…
Insomma, una bella sfida, una di quelle che capitano poche volte. E, infatti, dalla nascita di Eurojackpot nell’aprile del 2012, in quasi 6 anni, sarà la quarta volta in cui è stata raggiunta la vetta massima del Jackpot di 90 milioni di euro.
Nel dettaglio, le date memorabili sono state l’8 maggio 2015; il 7 ottobre 2016 e il 30 dicembre 2016. In tutti e tre i casi il Jackpot è rimasto in vetta a 90 milioni per due concorsi consecutivi e fu poi vinto: 15 maggio 2015, in Repubblica Ceca; 14 ottobre 2016, in Germania; 6 gennaio 2017, vincita in 5 Paesi (3 in Germania, 1 in Danimarca, 1 in Olanda).
Italia, quindi, contro il resto d’Europa … e nella prossima estrazione, venerdì 2 febbraio, scopriremo chi vincerà la sfida!
 

Articoli correlati