skin

Superenalotto: il 3 febbraio 2015 centrato un super jackpot

02 febbraio 2018 - 10:51

Il Gruppo Sisal ricorda il 3 febbraio di 3 anni fa, quando venne centrato un Jackpot del SuperEnalotto di oltre 4 milioni di euro.  

Scritto da Redazione

Era il 2015 quando, durante il concorso numero 15 fu vinto il Jackpot del SuperEnalotto pari a 4.858.953,03 euro a San Biagio di Callalta Olmi (Tv), nel punto vendita Sisal Caffetteria Re Sole, situato in via Postumia Ovest, 180.

 

A distanza di pochi giorni da un'altra vittoria milionaria, avvenuta il 10 gennaio a Montepaone Lido (Cz), la seconda grande vincita del 2015 arriva nel comune di San Biagio di Callalta Olmi e i circa 13.000 abitanti non parlano d’altro: chi avrà giocato la schedina vincente plurimilionaria?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore, che grazie a quei numeri - 12, 29, 43, 56, 60, 75 - ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, e non solo perché sono trascorsi solo 3 anni.

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

Il 3 febbraio del… accadde:
· 1871 – La capitale d'Italia viene trasferita da Firenze a Roma
· 1957 – Prende avvio sulla rete Rai il Carosello
· 1984 – Lo Space Shuttle Challenger parte per la decima missione del programma Space Shuttle
· 1990 – Dal museo di Ercolano (Napoli), vengono rubati più di 200 preziosi reperti di arte antica
· 2015 – Il 12º Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella si insedia con cerimonia solenne.
Nel 2015 accadde…
14 gennaio: Giorgio Napolitano si dimette dalla carica di Presidente della Repubblica Italiana.
· 31 gennaio: Sergio Mattarella viene eletto presidente della Repubblica Italiana.
· 29 aprile: l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dichiara che la rosolia è stata sradicata dall'America
· 1º maggio: inizio dell'Expo 2015 a Milano. L'esposizione si protrarrà fino al 31 ottobre.
· 11 giugno: l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti torna sulla Terra dopo 200 giorni nello spazio.
· 9 settembre: con 23.226 giorni di regno (63 anni, 7 mesi e 3 giorni), Elisabetta II ha eguagliato il primato della sua trisavola Vittoria; il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica e il più lungo in assoluto di una regina.
· 28 settembre: la Nasa dichiara al mondo la scoperta di acqua su Marte.
· 12 dicembre: -Per la prima volta, in Arabia Saudita, viene esteso il diritto di voto alle donne
Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio, la celebrazione di un matrimonio o il giorno della laurea.
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 3 febbraio 2015, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.
La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo 3 anni dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 4,8 milioni di euro, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.
Quel 3 febbraio fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.

Articoli correlati