skin

SuperEnalotto, dieci anni fa Portici milionaria!

05 febbraio 2018 - 10:47

Il 5 febbraio 2008 a Portici (Na) fu vinto un jackpot da oltre 9,4 milioni di euro al SuperEnalotto.

Scritto da Redazione

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 5 febbraio di 10 anni fa. Era infatti il 2008 quando, durante il concorso n.16, fu vinto il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 9.453.428,88 a Portici (Na).

Nel bellissimo comune campano, alle pendici del versante ovest del Vesuvio e situato lungo la costa del Golfo di Napoli gli abitanti non parlano d’altro: chi avrà giocato la schedina vincente plurimilionaria?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei numeri - 22, 28, 75, 78, 83, 87 - ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 10 anni.

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

 

Il 5 febbraio del… accadde:

· 1887 – Al Teatro alla Scala di Milano va in scena la prima dell'Otello di Giuseppe Verdi;
· 1922 – Roy DeWitt Wallace e la moglie Lila Bell Wallace pubblicano il primo numero del periodico Reader's Digest;
· 1936 – Al teatro Rivoli di New York, viene proiettata la prima mondiale del film Tempi moderni di Charlie Chaplin;
· 1950 – Viene ripresa e poi trasmessa, per la sola zona di Torino, la partita Juventus – Milan con risultato di 1 - 7. È la prima partita di un campionato di calcio di serie A della storia della Tv.
 

Articoli correlati