skin

Febbraio 2006, a Rho la vincita al SuperEnalotto da 36,6 milioni

07 febbraio 2018 - 11:21

Prosegue la rassegna delle maggiori vincite di sempre al SuperEnalotto, il 7 febbraio a Mazzo di Rho (Mi) fu vinto un jackpot da oltre 36,6 milioni di euro.

Scritto da Redazione


Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 7 febbraio di 12 anni fa.

Era infatti il 2006 quando, durante il concorso n. 16, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 36.598.230,91 centrando, presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi “Caffè del centro” in via Larga 3 a Mazzo di Rho (Mi), i numeri della sestina vincente: 11, 18, 27, 37, 65, 72.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? E allora, chi avrà giocato la sestina vincente?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 12 anni.
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.
Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 7 febbraio del… accadde:
- 1882 – A Mississippi City, si svolge l'ultimo incontro di pugilato dei pesi massimi disputato a mani nude
- 1964 – I Beatles arrivano per la prima volta negli Usa
- 1971 – In Svizzera le donne ottengono il diritto di voto
- 1985 – “Theme from New York, New York” diventa l'inno ufficiale di New York
- 1992 – I dodici Stati della Comunità economica europea firmano il Trattato di Maastricht
- 2014 – Iniziano i XXII Giochi olimpici invernali a Sochi, Russia
- 2016 – Viene giocato il 50° Super Bowl al Levi's Stadium in California che vede contrapposti i Denver Broncos ed i Carolina Panthers
 
 
Nel 2006 accadde…
- Il 27 gennaio si celebrano i 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart
- Il 10 febbraio si svolge a Torino la Cerimonia di Apertura dei XX Giochi olimpici invernali
- Il 10 maggio il Senatore a vita Giorgio Napolitano viene eletto 11º Presidente della Repubblica Italiana
- Il 20 maggio in Cina viene inaugurata la diga delle Tre gole, la maggiore opera idroelettrica del mondo
- Il 9 luglio l’Italia vince in Germania, per la quarta volta, la Coppa del Mondo di calcio
- Il 30 dicembre viene eseguita la condanna a morte di Saddam Hussein per impiccagione.
 
Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio.
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 7 febbraio, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

Articoli correlati