Log in

SuperEnalotto, otto anni fa doppio jackpot milionario

  • Scritto da Redazione

Nel 2010 furono centrati, lo stesso giorno, ben due ricchissimi jackpot al SuperEnalotto.

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 9 febbraio di 8 anni fa.

Era infatti il 2010 quando, durante il concorso n.17, il Jackpot del SuperEnalotto pari a 139.022.314,64 euro fu diviso tra un vincitore in provincia di Parma e più vincitori di una giocata sistemistica a centinaia di chilometri di distanza realizzata a Pistoia.

Il sistema, convalidato a Pistoia presso il punto vendita Sisal Tabaccheria Paci situato in via del Lastrone 15, grazie alle code di vincita, ha vinto un totale di 69.771.043,06 euro; mentre l’altra vincita del 6 realizzata da un unico vincitore a Parma, presso il punto vendita Sisal Tabaccheria Bottini situato in via San Leonardo 69, nel centro commerciale Centro Torri,  si è aggiudicata un importo pari a 69.511.157,32. Due importi differenti, seppur molto simili, che hanno però unito con la stessa gioia ed emozione due regioni come la Toscana e l’Emilia Romagna.
Un evento memorabile soprattutto per i fortunati vincitori che, con soli 6 numeri – 20, 23, 30, 44, 78, 88 – hanno visto cambiare in un solo attimo il corso della loro vita e non avranno di certo dimenticato l’emozione di quel momento, anche se sono passati 8 anni.
Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 9 febbraio del… accadde:
·         1895 - William G. Morgan inventa la pallavolo
·         1900 - Nasce la Coppa Davis trofeo di tennis che ora si tiene in Svezia
·         1942 - Negli Stati Uniti entra in vigore l'ora legale
·         1955 – A Roma Luigi Einaudi inaugura la prima linea metropolitana italiana
·         1964 -  I Beatles debuttano al The Ed Sullivan Show e con un'audience pari a 73 milioni di americani
·         2001 -  Il sottomarino statunitense USS Greeneville colpisce e affonda accidentalmente la nave scuola giapponese Ehime-Maru
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.