Log in

SuperEnalotto, vent'anni fa un mega jackpot a Roma

  • Scritto da Redazione

Il 21 febbraio del 1998 a Roma fu centrato un ricchissimo "6" al SuperEnalotto.

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 21 febbraio di 20 anni fa.

Era infatti il 1998 quando, durante il concorso n.15, fu vinto a Roma il Jackpot del SuperEnalotto pari a 4.151.721,82 euro. A distanza di poco più di un mese dalla vincita di Poncarale (BS) avvenuta il 17 gennaio 1998, arriva nella capitale il secondo Jackpot assegnato nella storia del gioco. 

L’eco della vincita raggiunge ogni quartiere di Roma. Chi avrà giocato la schedina vincente plurimilionaria?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei numeri – 4, 19, 47, 60, 73, 84 - ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, anche se sono passati ben 20 anni.

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

 

Il 21 febbraio del… accadde:

· 1842 - John J. Greenough brevetta la macchina per cucire

· 1935 - A Parigi nasce la Lancôme

· 1947 - A New York Edwin Land tiene una dimostrazione della prima "macchina fotografica istantanea", la Polaroid Land Camera,

· 1953 - Francis Crick e James Watson scoprono la struttura della molecola del DNA

· 1995 - Steve Fossett atterra a Leader (Saskatchewan), Canada, diventando la prima persona a compiere la traversata dell'Oceano Pacifico in solitaria con una mongolfiera

· 2012 - L'eurogruppo concede alla Grecia 130 miliardi di euro di aiuti, scongiurando in questo modo il default della stessa

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.