skin

Superenalotto: 25 febbraio a Mestrino (Pd) jackpot da oltre 93 milioni

23 febbraio 2018 - 11:29

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieta di ricordare il 25 febbraio dello scorso anno.

Scritto da Redazione

Era infatti il 2017 quando, durante il concorso n. 24, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a € 93.720.843,46 centrando, presso il Punto Vendita Sisal “La bottega Tabacchi” situato in via Martignon 16/B, i numeri della sestina vincente: 11, 17, 40 ,69, 84, 85.

Chi avrà giocato la sestina vincente vincendo il Jackpot più alto mai assegnato in Veneto e il settimo assoluto nella storia del gioco? Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai ogni istante dell’emozione di quel momento.

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita? Di certo, quello che il vincitore ricorderà per sempre è di aver giocato una schedina di soli 2 euro e di essere diventato plurimilionario.

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.

Il 25 febbraio del… accadde:

·1951 – Si svolgono i primi Giochi Panamericani, a Buenos Aires, Argentina;

·1952 – Si chiudono a Oslo, in Norvegia, la VI Giochi olimpici invernali;

·1964 – A soli 22 anni Cassius Clay diventa campione mondiale dei pesi massimi

Nel 2017 accadde….

·20 gennaio: insediamento del presidente eletto Donald Trump negli Stati Uniti d'America

·6 febbraio: la Regina Eli è stata la prima sovrana a festeggiare il Giubileo di Zaffiro per i 65 anni sul trono

·22 febbraio: la Nasa comunica la scoperta, in un altro sistema solare, di sette pianeti simili alla Terra.

·2 agosto: dopo 65 anni di servizio il Principe Filippo di Edimburgo, consorte di Elisabetta II del Regno Unito, si ritira dalla scena pubblica

Accanto ai fatti storici c’è chi ricorda anche la “propria storia”, fatta di date indelebili come la nascita di un figlio o la celebrazione di un matrimonio. Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 25 febbraio, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.

La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarli, di adattarli al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine, esattamente come noi speriamo che, dopo solo 1 anno dalla vincita del Jackpot del SuperEnalotto di oltre 93,7 milioni di euro, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.
Il 25 febbraio fa parte della storia di Sisal e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia. 

Articoli correlati