Log in

SuperEnalotto, l’8 marzo 2003 a Taranto un jackpot da 33,8 mln di euro

  • Scritto da Redazione

Quindici anni fa la città di Taranto si aggiudicò un ricchissimo jackpot al SuperEnalotto.

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare l'8 marzo di ben 15 anni fa.

Era infatti il 2003 quando, durante il concorso n. 20, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a 33.892.459,67 euro. I numeri della sestina vincente furono: 8, 27, 34, 42, 83, 88.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? E allora, chi avrà giocato la sestina vincente?
Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 15 anni.
E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno. Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
L’8 marzo del… accadde:
· 1817 – Viene fondata la Borsa di New York
· 1922 – Prima celebrazione in Italia della giornata internazionale della donna
· 1925 – Viene assegnato all'Hockey Club Milano il primo scudetto dell'hockey su ghiaccio
· 1935 – Hachikō, cane di razza Akita, muore di filariasi all'età di 12 anni, dopo aver atteso ininterrottamente il ritorno del padrone per ben 10 anni
· 1950 – L'Unione Sovietica annuncia di possedere la bomba atomica
· 1974 – Viene inaugurato l'Aeroporto internazionale Charles de Gaulle di Parigi

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.