Log in

SuperEnalotto, quattordici anni fa Bari milionaria!

  • Scritto da Redazione

Quattordici anni fa a Bari fu centrata una ricchissima vincita al SuperEnalotto: oltre 45,7 milioni di euro.

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, è lieto di ricordare il 24 marzo di ben 14 anni fa.

Era infatti il 2004 quando, durante il concorso n. 24, un fortunato vincitore di Bari si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto pari a 45.740.866,23 euro. I numeri della sestina vincente furono 24, 50, 58, 69, 87, 88.

Chi, allora come oggi, non avrebbe desiderato centrare quei 6 numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? E allora, chi avrà giocato la sestina vincente?

Una curiosità per tanti e un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie a quei a 6 numeri, ha visto cambiare la sua vita per sempre e non dimenticherà mai l’emozione di quel momento anche se sono passati ben 14 anni.

E chissà se la scelta dei numeri vincenti sarà stata casuale o basata sui ricordi sfumati di un sogno notturno. Saranno i numeri distrattamente annotati con istinto al margine di una rivista o quelli di anniversari importanti della sua vita?

La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.
Ognuno di noi tende a ricordare quelli che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni, altri i fatti riconducibili agli accadimenti storici: chi ricorda la data, chi l’anno.
 
Il 24 marzo del… accadde:
·        1882 – Il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi 
·        1940 – Papa Pio XII concede l'indulgenza plenaria via etere
·         1973 – Viene pubblicato The Dark Side of the Moon, l'album più venduto dei Pink Floyd
·         1999 - Nel tunnel del Monte Bianco – Italia/Francia - un incidente scatena un incendio che causa 39 morti 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.