skin

MillionDay, giocate più snelle dal 30 maggio

25 maggio 2018 - 09:23

MillionDay aggiorna alcune sue modalità dal 30 maggio: l'obiettivo è di eliminare anomalie e concentrazioni.

Scritto da Redazione

Novità in vista per il MillionDay, a partire dal prossimo 30 maggio. Con una determina, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti apportato delle modifiche al regolamento del gioco numerico a quota fissa, con l'obiettivo di dare una risposta a quanto evidenziato dalla Società Lottoitalioa Srl, che gestisce il gioco, e che ha evidenziato "significative anomalie nella concentrazioni di giocate con conseguenti effetti sulla variabilità delle vincite, nonché il comportamento di gioco relativo allo sviluppo di combinazioni di giocate che determina la necessità di emissione di una pluralità di scontrini di gioco con conseguente rallentamento dell’attività di raccolta". Inoltre, "anche al fine di garantire un livello di restituzione delle vincite in linea con il livello teorico previsto nel medio periodo, occorre limitare la possibilità di concentrazione delle giocate con la medesima combinazione" e "al fine di assicurare l’efficiente gestione della raccolta, è opportuno consentire la possibilità di emissione di un unico scontrino di gioco nel caso di più combinazioni di giocate".

Il "vecchio" regolamento è stato dunque modificato, prevedendo tra l'altro che "La giocata si effettua pronosticando 5 numeri, da confrontare con i 5 numeri estratti. E’ consentito effettuare giocate plurime contenenti fino a 10 giocate. E’ consentita la giocata sistemistica, cioè la modalità che sviluppa una pluralità di giocate, nel limite massimo di 126 giocate, generate da una serie di numeri pronosticati fino ad un massimo di 9.
Inoltre, "Possono essere accettate per ogni concorso, a livello nazionale, fino ad un massimo di 200 giocate con identici numeri pronosticati”.

 

Articoli correlati