skin

Gioco e studio, Apple presenta il nuovo iPad e l'app 'Schoolwork'

27 marzo 2019 - 11:49

Il colosso Apple presenta il nuovo iPad da 9,7 pollici e l'app per gli studenti: Schoolwork che facilita l'apprendimento.

Scritto da Redazione

Forte dei suoi 40 anni di esperienza nel trasformare la didattica, Apple ha annunciato oggi, mercoledì 27 marzo, un nuovo iPad da 9,7 pollici con supporto per Apple Pencil e programmi studiati per stimolare la creatività degli studenti e ispirarli a raggiungere gli obbiettivi.

“Creatività per tutti” è un nuovo programma didattico gratuito che aiuta gli insegnanti a integrare in maniera facile e divertente argomenti quali disegno, musica, regia e fotografia nei piani scolastici di qualsiasi materia.
 
Questa nuova offerta si unisce all’iniziativa di successo “Everyone Can Code” sviluppata da Apple, in una serie di programmi unici nel loro genere e ideati per mantenere alto il livello di coinvolgimento e interazione degli studenti.
 
Il programma “Creatività per tutti” è studiato per sfruttare l’enorme potenzialità del nuovo iPad 9,7" e di Apple Pencil, per consentire a studenti e insegnanti di essere ancora più creativi.
 
Per gli istituti scolastici il nuovo iPad è disponibile a un prezzo scontato e gli insegnanti e studenti possono accedere ad app gratuite, potenti e integrate come Pages, Numbers, Keynote, GarageBand, Clips e iMovie, in aggiunta alle oltre 1,3 milioni di app sviluppate per iPad e disponibili sull’App Store.
 
Apple ha presentato inoltre Schoolwork, una nuova potente app che aiuta gli insegnanti a creare compiti, analizzare i progressi degli studenti e sfruttare la potenza delle app durante le lezioni.
 
Schoolwork si basa sul successo dell’app Classroom di Apple, utilizzata da scuole di tutto il mondo per integrare l’iPad nelle classi.
 
Schoolwork e Classroom sono progettate per aiutare insegnanti e amministratori a ottenere il meglio dall’integrazione della tecnologia Apple nelle scuole.
 
“La creatività suscita negli studenti un livello di coinvolgimento superiore, e siamo lieti di poter aiutare gli insegnanti ad accendere quella creatività in classe,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
 
“Grazie alla combinazione fra la potenza dell’iPad, la creatività della Apple Pencil, più di un milione di app per iPad sull’App Store, la ricchezza dei programmi ‘Creatività per tutti’ e ‘Everyone can Code’ e le esclusive app Classroom e Schoolwork che sostengono gli studenti e aiutano le scuole a gestire la tecnologia nelle classi, siamo certi di poter contribuire in modo positivo all’apprendimento e alla creatività". 

Articoli correlati