skin

Eurojackpot, sabato 6 aprile compie 7 anni

05 aprile 2019 - 10:39

Eurojackpot compie 7 anni da quando, nel 2012, l'Italia partìva con altri 6 paesi tra cui anche la Germania. 

Scritto da Ca

Domani, 6 aprile 2019, Eurojackpot, il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale – compie 7 anni.

Era infatti il 2012 l’anno in cui l’Italia insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo.

A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di:

Spagna che partecipa dall’estrazione del 6/7/2012.

Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia dal 1/2/2013.

Repubblica Ceca e Ungheria dal 10/10/2014.

Slovacchia dal 9/10/2015.

Polonia dal 15/09/2017.

Italia contro il resto d’Europa. Una sfida che piace e che lo scorso anno ha visto la squadra tricolore protagonista di una pagina importante nella storia di Eurojackpot.

Venerdì 16 novembre 2018, infatti, la squadra tricolore ha dato vita a un'estrazione spettacolare, aggiudicandosi un 5+2 da record, costellato di primati che hanno permesso all'Italia di ottenere un successo storico.

Protagonista di una storia italiana davvero fortunata è stato un giocatore che in Sicilia ha centrato la combinazione vincente presso il Punto di Vendita Sisal Tabacchi Muscato situato in corso Garibaldi 155, a Valledolmo, in provincia di Palermo aggiudicandosi un 5+2 da ben 18 milioni di euro, la cifra più alta vinta dall'Italia nella storia del gioco!
Un record anche per aver centrato la combinazione estratta quando il Jackpot aveva raggiunto la vetta massima dei 90 milioni di euro, conseguiti nel 2018 per ben 3 volte!
Il vincitore italiano ha condiviso la somma con altri quattro Paesi concorrenti che hanno indovinato la sua stessa combinazione.
 
È stata una vera soddisfazione salire sul gradino più alto del podio centrando per intero la cinquina dei numeri oltre ai due Euronumeri, un’emozione che l’Italia aveva già messo nel mirino nel 2013 quando protagonista della sfida italiana fu la Lombardia.
Vincere il Jackpot milionario che riparte sempre da 10 milioni, è un’occasione che si ripete in media, dal lancio del gioco ad oggi, ogni 4 estrazioni così come sono necessarie, in media, 8 settimane per raggiungere il Jackpot record di 90 milioni.
Dal lancio del gioco ad oggi, il Jackpot di Eurojackpot è stato vinto ben 58 volte per un totale di 71 milionari (in alcuni casi il Jackpot è stato vinto nello stesso concorso da più Paesi).
La classifica dei Jackpot vinti:
Germania: 33
Finlandia: 15
Danimarca: 6
Norvegia, Spagna: 3
Slovenia, Italia, Olanda, Svezia: 2
Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria: 1
Ogni venerdì sera noi italiani siamo pronti a sfidare gli altri 17 Paesi europei alla conquista del Jackpot di Eurojackpot e siamo pronti e agguerriti anche per l’estrazione di questa sera, venerdì 5 aprile, con un montepremi europeo di 29 milioni di euro.
 
I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Danske Spil A/S (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), AS Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna), Hrvatska Lutrija (Croazia), Íslensk Getspá (Islanda), Latvijas Loto (Lettonia), Norsk Tipping (Norvegia), Olifėja (Lituania), Svenska Spel (Svezia), SAZKA (Rep. Ceca), Szerencsejáték Zrt.(Ungheria), TIPOS (Slovacchia) e Totalizator Sportowy (Polonia).
 
EUROJACKPOT: COME SI GIOCA - Basta scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10. La giocata minima è di 2 euro, pari ad una combinazione.
Potrà aggiudicarsi il Jackpot milionario europeo chi centrerà la combinazione dei 5 numeri + i 2 “Euronumeri”.
Il giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è 1 su 26 (considerando tutte le categorie).
È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.55 (il venerdì fino alle 19.00), presso i punti vendita della rete Sisal capillarmente distribuita su tutto il territorio nazionale o giocare online sui siti autorizzati: scoprili tutti all’indirizzo www.eurojackpot.it.

Articoli correlati