skin

Fai Scopa New: Adm lancia il nuovo 'grattino' con 39 milioni di montepremi

19 aprile 2019 - 07:45

Attiva una nuova lotteria istantanea, 'Fai Scopa New' con quasi 39 milioni di euro di premi in palio. 

Scritto da Ca


L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lancia la nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Fai Scopa New”. Il prezzo di ciascun biglietto è di euro 2,00 e il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di 26.880.000.
Potrà essere previsto un incremento massimo del 2 per cento sul quantitativo predetto
per esigenze connesse alle procedure produttive.
Qualora, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisasse la necessità, potranno
essere prodotti ulteriori lotti di biglietti in misura proporzionale ai quantitativi predetti.
La massa premi corrispondente al quantitativo di 26.880.000 biglietti ammonta a euro
34.941.680,00.
Sono 4 i premi da 100mila euro, 280 i premi da 1.000 euro e 480 quelli da 500 euro. Quasi 4 milioni di premi da 2 euro e 2,4 milioni di premi da 5 euro.

Come funziona? Sul biglietto sono presenti quattro giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3” e “GIOCATA 4” ed una sezione contraddistinta dalla scritta “LE CARTE SUL TAVOLO”.
Si devono scoprire le carte presenti nella sezione “LE CARTE SUL TAVOLO”. Successivamente si devono scoprire le tre carte presenti in ciascuna delle quattro giocate (“LE TUE CARTE”).

Per ogni giocata se il valore di una de "LE TUE CARTE" corrisponde alla somma del valore di tutte "LE CARTE SUL TAVOLO" si fa “scopa” e si vince il premio indicato sotto la carta con cui si è realizzata la "scopa" (carta vincente). Se si fa "scopa" con la carta "SETTEBELLO" si vincono tutti i premi della relativa giocata.
La carta "stella" ha valore 0. Qualora sul biglietto si rilevino più premi, la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.
 

Articoli correlati