skin

Gratta e Vinci online, ora si gioca con il nuovo 'Rainbow Gems'

30 maggio 2019 - 08:08

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli approva l’interfaccia di gioco denominata 'Rainbow Gems' nella versione online e nella versione mobile.

Scritto da Redazione

È stata approvata dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli l’interfaccia di gioco denominata “Rainbow Gems” nella versione “online” e nella versione “mobile”, associata alle lotterie istantanee con partecipazione a distanza “Multiprice 0,50 euro”, “Multiprice 1 euro”, “Multiprice 1,50 euro”, “Multiprice 2 euro”, “Multiprice 2,50 euro”, “Multiprice 3 euro”, “Multiprice 4 euro”, “Multiprice 5 euro”, “Multiprice 7 euro”, “Multiprice 10 euro”.

La versione “online” dell’interfaccia di gioco “Rainbow Gems”, è presente sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza.
 
La versione “mobile” dell’interfaccia di gioco “Rainbow Gems”, è accessibile mediante connessione al sito mobile del concessionario ed al sito mobile del punto vendita a 3 distanza, dove disponibile.
 
Mediante l’utilizzo di apposita applicazione software da scaricare sul proprio apparato mobile dotato di funzione “touch screen”, ove compatibile con detta applicazione.
 
Dopo il caricamento del gioco, prima dell’acquisto della giocata, è concessa al giocatore la facoltà di scegliere la lotteria “multiprice” associata selezionando il prezzo della giocata, attraverso l’utilizzo dei pulsanti “+” e “-“, tra le 10 opzioni disponibili: 0,50 euro (la prima opzione di prezzo visualizzata), 1 euro, 1,50 euro, 2 euro, 2,50 euro, 3 euro, 4 euro, 5 euro, 7 euro e 10 euro.
 
Dopo l’acquisto della giocata, è presente sull’interfaccia di gioco “Rainbow Gems” l’area di gioco costituita da sei sezioni, disposte in riga, contraddistinte rispettivamente dalle scritte “RIGA 1”, “RIGA 2”, “RIGA 3”, “RIGA 4”, “RIGA 5” e “RIGA 6” contenenti, ciascuna, l’immagine di cinque gemme di colore verde.
 
Da sei sezioni contraddistinte dalla scritta “PREMIO” poste ciascuna in corrispondenza (a destra) di ogni “RIGA”.
 
Sono inoltre presenti l’indicazione del premio massimo conseguibile con la lotteria “Multiprice” scelta ed un quadratino contraddistinto dal simbolo “?”, selezionando il quale si accede alle istruzioni di gioco. In basso è indicato, a sinistra, il nome della lotteria “Multiprice” scelta, al centro il prezzo della giocata corrispondente alla lotteria “Multiprice” scelta e, a destra, la scritta “Stai vincendo”, che indica l’importo della vincita eventualmente conseguita durante lo svolgimento del gioco.
 
La visualizzazione grafica della giocata si ottiene attraverso il procedimento di interazione di seguito descritto. Per ogni “RIGA” si devono selezionare le cinque gemme di colore verde per scoprire i simboli da esse celati e la sezione contraddistinta dalla scritta “PREMIO” ad essa corrispondente: se si trovano tre simboli uguali si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO” corrispondente alla riga.
 
Il giocatore effettua la giocata attraverso una delle seguenti modalità: attraverso il procedimento di interazione descritto al precedente comma 3; selezionando il riquadro “SCOPRI SUBITO” per visualizzare automaticamente le fasi di gioco e l’esito della giocata.

Articoli correlati