skin

Risso (Fit): 'La tradizione del Lotto si rinnova con SimboLotto'

18 luglio 2019 - 10:26

Il presidente della Federazione tabaccai, Giovanni Risso, presenta SimboLotto, il nuovo gioco abbinato al Lotto, al via dal 18 luglio.

Scritto da Redazione

Da oggi, 18 luglio, e fino al concorso del 30 giugno 2020, giocando al Lotto si potrà tentare la fortuna anche con SimboLotto, con una combinazione casuale di 5 simboli. 

A presentare questo nuovo gioco è il presidente della Federazione tabaccai, Giovanni Risso.


"Questa settimana voglio dare il benvenuto al SimboLotto, il nuovo gioco complementare al Lotto che dal 18 luglio approderà in tabaccheria.
Un gioco semplice ed immediato che non richiede particolari conoscenze o abilità, legato sempre al mondo dei numeri, come la tradizione del Lotto impone, ma al tempo stesso correlato ai simboli che di fatto costituiscono un’importante novità", sottolinea Risso.

 

"In questa fase sperimentale il SimboLotto sarà gratuito e consentirà ai nostri clienti di vincere premi aggiuntivi rispetto a quelli tradizionalmente messi in palio dal Lotto. Ma se i numeri e le aspettative dovessero essere confermate non è detto che – magari con i dovuti aggiustamenti – questo nuovo gioco possa, un domani, trovare un posto in pianta stabile nel panorama dell’intrattenimento in tabaccheria.
Ciò dipende molto anche da noi.
C’è infatti un importante aspetto da non sottovalutare.
Il SimboLotto non potrà essere sostenuto dalle campagne di comunicazione che solitamente accompagnano il lancio di un nuovo gioco. Niente pubblicità e niente promozione per informare i clienti.
Le ragioni non sono frutto di un’insensata scelta della società concessionaria, bensì – come molti di voi avranno già intuito – delle limitazioni recentemente imposte dal Governo in tema di pubblicità di gioco pubblico con vincite in denaro.
Ed è qui che entriamo in ballo noi! Già, perché in assenza di pubblicità, gli unici che possono veramente spiegare e rappresentare ai giocatori l’opportunità rappresentata dal SimboLotto siamo noi tabaccai.
Dovremo dedicare più attenzione nel fornire ai nostri clienti le corrette indicazioni", conclude il presidente di Fit.

Articoli correlati