Log in

Lotterie, tra ricavi record e miliardi per il sociale

  • Scritto da Redazione

Un giro d'affari miliardario per le lotterie a livello europeo: effetti benefici per il sociale.

Le lotterie europee vantano un giro d’affari di 88,5 miliardi di euro, con ricavi annuali di 37,1 miliardi (2,7 miliardi dal gioco online) e 23,3 miliardi di euro destinati alle attività sociali. Sono i numeri del 2017 dei 70 operatori di gioco (europei e non) riuniti nella European Lotteries: gli impieghi diretti nell’industria delle lotterie sono pari a oltre 48mila, cui vanno aggiunti 430mila impieghi indiretti.
Come si legge nella premessa del Report, "i due obiettivi statutari di El - da un lato, sostenenere il modello sulla regolamentazione del gioco d'azzardo e, d'altro canto, fornire una piattaforma per lo scambio di informazioni, si sono sviluppati negli ultimi 35 anni in direzioni ben riconosciute e rispettate . EL continua a essere proattiva come sempre nella creazione di valore aggiunto per i suoi membri, con il modello della lotteria EL che continua a essere supportato da tre valori fondamentali della lotteria: responsabilità, sostenibilità sociale e integrità".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.