Log in

WinFactor 2019: talenti musicali, siete pronti a sfidarvi?

  • Scritto da Redazione

Un contest musicale nato per esaltare la musica emergente in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco.

Musica e talento. Questo il binomio scelto da Sisal Wincity per dare il via al WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana.

Semplicemente musica. Il contest è riservato a chi ha scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi, ma ha voglia di urlare al mondo la sua passione.

Perché ci sono tante forme di musica, infiniti stili che partono dalla conoscenza del genere musicale, dalle note ma che si ampliano in un racconto dove i protagonisti della storia sono anche la voce, la personalità, la novità nello stile, l’originalità.

Ed è solo chi ha il coraggio di mettersi in discussione e fare discutere che può essere fiero di essere riuscito nel suo intento… amare la musica fino al punto di mettersi davvero in gioco!

E’ con questi presupposti che 16 talenti musicali si sfideranno nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota!

I luoghi d’eccellenza dei talenti musicali coinvolti nella kermesse saranno Milano, Roma, Catania e Firenze, ovvero i luoghi delle sedi delle principali sale Sisal Wincity d’Italia che faranno da palcoscenico al WinFactor 2019. Luoghi per osservare, ascoltare, emozionarsi e vivere insieme momenti di adrenalina in spazi dove spensieratezza, svago e benessere si coniugano con la buona musica, per nuove e uniche esperienze di intrattenimento.

Per ogni tappa la sfida sarà davvero agguerrita perché, si sa, è solo colui che sa dare il meglio di sé a vincere, colui che sarà in grado di trasmettere non solo il suo talento ma soprattutto la passione che passa nelle corde di una nota vocale per arrivare all’animo di ogni spettatore e giudice.

Le serate dedicate alla musica emergente, seguiranno un rigido protocollo, nel pieno stile di un rigoroso talent.

A presentare la serata, duettare con i giudici e carpire qualche anticipazione, oltre che coordinare le varie fasi delle performance degli artisti e coinvolgere il pubblico presente in sala, sarà l’affascinante Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana.

Nel dettaglio, il giudizio delle performance musicali sarà affidato a due severe e rigorose giurie.

Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza musicale composta da personaggi riconosciuti in campo musicale quali: Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol.

A questa giuria esperta sarà affiancata anche una giuria “popolare, perché la musica non è solo rigore ma anche piacevolezza e passione.

Ogni artista nel corso della serata si esibirà in tre manche: nella prima si sfideranno in una cover inglese riarrangiata in maniera originale, nella seconda in un loro inedito, nella terza in una cover italiana. Al termine delle tre manche, i due artisti che avranno totalizzato più punti si sfideranno in una manche finale che eleggerà il vincitore della WinFactor Night di tappa.

Il pubblico avrà un ruolo centrale nel giudizio delle performance e sarà chiamato a votare esprimendo la sua preferenza, solo nella prima e nella terza manche, sul sito dedicato www.winfactor2019.it.

La seconda manche invece sarà giudicata solamente dalla giuria di qualità.

E poi ci sarà la voglia di stare insieme, il desiderio di cogliere lo spirito di ogni serata come un momento di convivialità e allegria perché i Sisal Wincity sono spazi dedicati all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione che si integrano sempre perfettamente con il territorio e con le città che le ospitano. Luoghi spaziosi ed eleganti, che riescono ad andare oltre ogni stereotipo e dove spettacoli di intrattenimento, sport, cultura del territorio e, soprattutto, musica trovano un nuovo spazio per esprimersi.

L’appuntamento con la prima tappa del WinFactor 2019 sarà a Milano – presso Sisal Wincity Diaz Milano di P.zza Diaz, 7 - giovedì 24 ottobre dalle ore 19.30.

I talenti musicali in sfida per la tappa di Milano saranno: Catherine, Francesco Colombo, Gabry Marco e Giuseppe Piscitello. Artisti diversi, con percorsi e generei musicali diversi accumunati solo dall’unica voglia di vincere.

La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di P.zza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle h. 19.30.

Per l’occasione nel corso della finalissima Special Guest della serata, Giuliano Palma, che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare due suoi brani musicali.

Musica, estro, fantasia, rigore, ritmo e vocalità vi aspettano nelle 5 serate al Sisal Wincity. Un’occasione davvero da non perdere!

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.