skin

Coronavirus, Igg dona 500mila dollari per combattere l'epidemia

29 gennaio 2020 - 12:20

L'epidemia Coronavirus che si sta espandendo dalla Cina al resto del Mondo ha mobilitato la Igg la software house che ha donato 500mila dollari di materiale medico.

Scritto da Redazione

Gli sviluppatori di Igg, Internet Gaming Gate, noti per il videogame "Lords Mobile" hanno donato 500mila dollari per combattere il Coronavirus.

Grazie alla collaborazione con gli enti locali, il dipartimento della Salute cinese e le strutture ospedaliere di Wuhan, la città cinese considerata focolaio del virus, la software house Igg ha organizzato e coordinato la ricerca di attrezzature mediche necessarie a contrastare la diffusione del virus.
 
Igg ha spedito più di 450mila forniture mediche, tra guanti e maschere per lo staff medico, e i respiratori N95 che dovrebbero offrire maggiore protezione alla popolazione ed evitare il contagio per vie aeree.
 
I materiali sono stati recuperati e spediti da Igg che assicura la distribuzione presso strutture mediche, ospedali e personale autorizzato nelle prossime ore.
 
Gli sviluppatori di "Lords Mobile" continueranno a monitorare la situazione e promettono ulteriore supporto per permettere alla popolazione cinese di superare questo momento particolarmente complesso per il Paese asiatico.
 
Igg, acronimo di Internet Gaming Gate, è un team con sede a Singapore che è diventato famoso per il videogioco per smartphone Lords Mobile, e che in seguito alla diffusione del Coronavirus ha deciso di donare 500mila dollari per contribuire alla causa e combattere l'epidemia.

Articoli correlati